Words of wisdom….working out

Ciao amiche mie,

come ho promesso nel mio post Sunday chit chat – Chiacchiere di domenica oggi parliamo un po’ del esercizio fisico. Prima di cominciare voglio solo chiarire, che non un esperta, condivido con voi solo le mie esperienze e quello, che ho imparato da mio marito (lui invece è un esperto:) ). Vi dirò quello, che ho imparato finora e spero, che troverete qualcosa di utile in questo post e anche un pochino di motivazione ed ispirazione =)

Hi there my friends,

as I promised in my Sunday chit chat – Chiacchiere di domenica post, today we are going to talk about working out. Before I start I just want to put it out there, that I’m not an expert,  I just want to share with you my experience and what I’ve learned from my husband (he actually is an expert on this :) ). I’ll tell you what I have learned so far and hopefully you will find something useful in this post and some motivation and inspiration =)

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Palestra o casa? Io ho scelto di allenarmi a casa perchè 1.sono pigra e non ho voglia di andare fino a palestra, iscrivermi per  non andarci servirebbe solo per buttare via i soldi 2.non ho nessuno a cui lasciare i bimbi e da sola, senza mio marito non voglio andarci 3. preferisco risparmiare soldi perché non è indipensabile.  Ma anche andare in palestra ha dei lati positivi, dipende tutto dal vostro carattere e le vostre possibilità 1. per non buttare via i soldi dovete andarci per forza, che è una buona motivazione 2. avete a disposizione diversa attrezzatura, che a casa non avete 3. l’allenamento è meno monotono che a casa

Gym or home? I chose to work out at home because 1. I’m too lazy to go to, the gym and to write myself in the gym and not go there would be only good way to waste money 2. I don’t have anyone to leave my kids with and I don’t want to go the gym alone, without my husband 3. I prefer to keep my money, cause you can easily work out everywhere, it’s not essential to go to the gym for working out. But going to the gym has benefits too 1. to not to throw away your money is a good motivation to go to the gym 2. you have all kind of  equipment available that you don’t have at home 3. working out in the gym is less monotone

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Scegli bene l’allenamento e esercizi giusti per le tue esigenze. Vuoi perdere tanto peso in generale? Vuoi tonificare certi parti del corpo? Vuoi perdere peso solo da una precisa parte del corpo? Vuoi definire dei muscoli? Fai le tue ricerche in internet o meglio ancora chiedi consigli da chi ne sa più di te, non andare a caso o a fare di testa tua, perché pensi, che quella è la cosa giusta da fare.  Il tuo corpo ti ringrazierà.

Choose wisely your workout and exercises for your needs. Do you want to lose a lot of weight in general? Do you want to tone certain parts of your body? Do you only want to lose weight from a certain body part? Do you want to define some muscles? Go do your research online or better go to ask someone who knows better than you, don’t go random and don’t assume what is the right thing to do. Your body will thank you.

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Smaltisci i chili. Per perdere peso velocemente e tanto bisogna sudare, non basta fare esercizi, bisogna sudare al massimo. Un piccolo consiglio: per allenarvi mettevi una felpa e pantaloni lunghi, magari anche il cappuccio per sudare al massimo. Certo non fatelo d’estate quando ci sono 30°C se no rischiate di svenire o di avere un infarto! :D Il miglior modo per sudare è tutto quello, che include correre e saltare, quindi sentitevi libere di saltellare in giro come delle sceme in tutti modi possibili :P

Drop the kilos. To lose a lot of weight and to lose it fast just exercising is not enough, you need to sweat like a pig. Just a little advice: to work out dress youself with long pants and a hoodie or just long sleeves so you will sweat more. Obviously don’t do that when there’s 30°C or you risk to faint or a heart attack! :D The best way to break a sweat is everything that includes running and jumping, feel free to hop around like a dummie in all the possible ways :P

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Lentamente e con cura. Se siete impazienti come me correte durante l’allenamento per finire presto o per fare più esercizi, MA non si deve fare perché facendo l’esercizio lentamente il muscolo lavora veramente e l’esercizio serve il suo scopo. Lanciano la gamba con la spinta è facile, ma il muscolo non si sforza e quindi non serve a niente. Ed è MOLTO importante prestare attenzione a COME fai gli esercizi, ogni piccolo dettaglio conta, ogni piccolo dettaglio fa la differenza tra farsi male, fare un esercizio inutile e esercizio che funziona. Ricordatevi sempre – se non fa male, non è fatto bene ;)

Slow is good. If you are impatent like me, then you will just run through your workout to finish quickly or to do more exercises, BUT it’s wrong because doing your exercises slowly the muscle can actually work and the exercise serves it’s purpose . If you throw up your leg then it’s easy, but the muscle is not forced and the exercise is useless. And it’s VERY important to pay attention on HOW you do your exercises, every little detail counts, every little detail makes a difference between hurting yourself, doing a useless exercise and doing an exercise that will do his job. Always remember – if it doesn’t hurt, then you’re doing it wrong ;)

Con calma. Una cosa ovvia, ma lo dico lo stesso – non cominciate con la botta. Se non siete abituate a fare l’esercizio fisico o comunque avete fatto una lunga pausa cominciate con poco e aumentate pian piano. Se hai meno di 20 anni puoi fare praticamente qualsiasi cosa (allenarsi appena dopo mangiato, fare allenamento estremo ecc) senza conseguenze, ma dopo quando il corpo non cresce più bisogna stare attenti (ahhh la dolce vecchiaia :D) . Ma non bisogna neanche dormire in piedi, il minimo di una sessione di allenamento è 30 minuti, meno è inutile. Per allenarsi (quasi) tutti giorni tempo perfetto è 40 minuti. Io ero quella, che faceva tutti gli esercizi il più veloce possibile in 20 minuti, senza sudare e poi pensavo perché non sta funzionando :D

Take it easy. This one is obvious, but I’m gonna say it anyway – don’t start with a boom. If your not used to working out or it has been long time since last time, start with less exercises and add little by little. If you’re younger than 20 years, then you can get away with anything practically (working out just after eating, extreme work outs and so on), but after that when your body isn’t growing anymore you need to be careful (ohhh the sweet old age :D). But don’t sleep on your feet either, the minimum workout session is 30 minutes, less is useless. 40 minutes is perfect for when working out (almost) every day. I was that girl, who did all the exercises as fast as I could in 20minutes, without sweating and though why isn’t this working :D

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Dopo l’allenamento non correte subito sotto la doccia, ma cambiate la maglia sudata e aspettate un po’. Spesso continuiamo a sudare anche dopo il che ci permette di perdere qualche grammo extra e c’è meno probabilità di prendere freddo.

After working out don’t go to take the shower right away, but change the sweaty shirt and wait for a little bit. Often we continue to sweat after the workout, which allows us to lose some extra grams and we’re less likely to take cold.

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Ispirazione e motivazione. Non possiamo dimenticare di parlare di quello, che ci spinge ad impegnarci. Ogni uno ha delle idee diverse su cosa li ispira e dà motivazione. Io la mia ispirazione trovo su tumblr, potete cercare dei tag anche non essendo iscritti, ma è più comodo se avete tutto già nel vostro timeline quando andrete su tumblr. Basta cercare dei tag come: health, fitness, healthy food, thinspo, fitblr, motivation, inspiration, quotes e trovate tutto quello, che volete ma attenzione! Perché dite? Io avevo un altro account di tumblr prima, dove seguivo solo quel tipo di blog e postano un sacco di foto di ragazze/donne troppo magre e alla fine ho capito, che non era proprio giusto e l’ho cancellato. Ora ho un nuovo account, dove scelgo con maggiore attenzione i blog, scelgo loro che promouvono l’immagine sana! Dipende tutto da come siete voi, ma a me capita a volte, che invece di motivarmi certe foto mi deprimono…. per esempio posso essere magra quanto voglio, ma non potrò mai più fare vedere la mia pancia piena di smagliature con la pelle moscia e l’ombelico distorto….ecco l’ho detto. Bisogna riempirsi anche di positività e fare il pieno di tutto, che ci fa sentire bene con noi stessi e che ci ricorda di volerci bene sempre! Il mio tumblr

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Inspiration and motivation. We can’t forget to talk about, what keeps us going. Everyone has a different idea on what inspires and motivates them. I find my inspiration on tumblr, you can search tags also without being registred, but it’s easier when you already have it all on your timeline. Just look for tags like:  health, fitness, healthy food, thinspo, fitblr, motivation, inspiration, quotes and you will find all that you want, but be careful! Why you say? On my previous tumblr account I only followed fitness, health, diet related blogs and there are a lot of pictures of way too thin girls/women and at the end I understood, that it wasn’t quite right and I just erased it to start over. Now that I have a new account, I choose carefully who I follow, I choose who promotes a healthy self-image! It all dipends on how you are, but to me sometimes happens that instead of inspiring me some photos depress me…..for example I can be as thin as I want, but I can never again show my belly full of stretch marks, my loose skin and distorted belly button…..here, I said it. We need to fill ourselves also with positivity and stuff that makes us feel good about ourselves and that remembers us to always love ourselves ! My tumblr

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Siamo arrivati alla fine di questo post, spero di essere stata utile e che avete imparato qualcosa di nuovo. Vi auguro una bella serata e la forza di affrontare la settimana ;) :P Un bacio

*Per la fonte cliccare sull’immagine*

We have arrived to the end of this post, I hope it was useful and that you learned something new. I wish you a good evening and the strengh to face the week ;) :P Kiss

*For the source click on the image*

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23 thoughts on “Words of wisdom….working out

    1. Si, è difficile ricominciare dopo aver avuto un bambino e non solo andare in palestra o allenarsi, ma tutte le cose della vita, è come rinascere e ricominciare tutto con una mentalità tutta diversa.
      Cosa facevi in palestra, andavi semplicemente a fare gli esercizi e company o facevi anche aerobica o cose del genere?

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      1. Ma se sei un chiodo…io ho iniziato la mia 5° settimana di dieta…sono decisamente soddisfatta, ma voglio perdere almeno un altro paio di Kg o anche qualcosa di più :)

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        1. Voglio mangiare più sano più che altro non per perdere peso, sto stressando troppo il mio povero corpo. Più che perdere peso devo tonificare le parti del corpo.
          5 settimane – complimenti! Stai facendo una dieta specifica o un po’ in generale?

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          1. Sto facendo una dieta che ho fatto tanto tempo fa (me l’aveva fatta un dietologo e quindi essendo ben bilanciata ogni tanto la tiro fuori). Sì sono già 5 settimane, si vede qualcosa in video? Per tonificare ti consiglio di camminare a passo svelto per mezz’ora almeno 3 volte a settimana :D

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            1. E dove cammino? Posso solo andare al parco giochi dietro l’angolo, non posso andare a passo troppo veloce con i piccolo ahhahha e non posso neanche uscire senza di loro :P Adesso dovrei andare a vedere il tuo video di5-6 settimane fa ;)

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              1. Hahhhhaa mi bastano le scale di casa mia, dato le cucina è al primo piano, bagno a 1,5 e la sala al secondo piano quindi puoi immaginare quante volte faccio su e giù! Ho visto i risultati già dopo 1 mese che ci siamo trasferiti :D sul serio :P

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  1. Io la ginnastika lo faccio a casa perchè non ho tempo di andare in palestra e per le spese. Faccio ogni giorno su una panca dei step up ( la panca è abbastanza alto) e poi dei altri esercizi chè non sono sempre li stessi. Preferisco di no perchè’altro mi annoio. Grazie per i tips e fai una bellissima mercoledi ……in Olanda è festa e allora anch’io ! :)

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    1. è lo stesso per me, faccio la ginnastica a casa per le stesse ragioni. Anche io cerco di cambiare se no annoierei davvero troppo. Ti auguro una bella festa! ;)

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