May Photo a Day Challenge – Day 5

Paper – Carta

La tema di oggi è “Carta” e se mi ricordo bene i libri anche sono fatti di carta :D Questi libri in particolare sono molto speciali per me. È una serie di libri, che s’intitola “L’insegnamento di sopravvivenza” scritte da Luule Viilma. In pratica questi libri parlano di come curare qualsiasi malattia o problemi di salute solo con il pensiero, potrebbe sembrare una pazzia per molti, ma non per me. Non è la solita storia di pensieri positivi, ma una scienza precisa, che si basa sulla liberazione e perdono, è molto complicato descriverlo in poche parole. Questi libri sono diventati bestseller in Estonia, Finlandia, Lituania, Lettonia e Russia (li hanno tradotti anche in inglese) e per me sono diventati degli amici insostituibili.  Ormai ho perso il conto di quante volte ho letto il primo libro! Quando io ho scoperto questi libri, Luule non c’era già più (è morta in un incidente in macchina) e ci sono rimasta malissimo quando l’ho saputo, ancora adesso ogni volta che ci penso mi si spezza il cuore… Potrei continuare di parlare di lei, dei suoi insegnamenti e della sua vita per giorni, ma oggi sono qui solo per farvi una foto di “carta” :D Se c’è qualcuno interessato a saperne di più di questi insegnamenti scrivetemi sul mio mail (che troverete qui) , non mi sembra il caso di parlarne sul mio blog :)

Todays theme is “Paper” and if I’m not mistaking also books are ma,de from paper :D These books in particular are very special to me. It’s a series of books called ” Teaching of Survival” written by Luule Viilma. These books are about how to cure any disease or a health problem with just our thoughts, I understand how this might sound crazy to some, but not for me. It’s not the usual positive thinking stuff, but a precise science, based on liberation and forgiving, it’s very complicated to describe it in few words only. The “Teaching of Survival” books became a bestseller in Estonia, Finlandia, Lithuania, Latvia and Russia (they are also translated in english) and for me they became irreplacable friends. I have lost count on how many times I’ve read the first book! When I discovered these books, Luule was already gone (she died in a car accident) and it upset me when I found out, it breaks my heart every time I think about it… I could continue to talk about her, her teachings and her life for days, but I’m here just to show you a picture of “paper” :D If there is anyone, who wants to know more about this teaching feel free to co,ntact me on my e-mail (which you will find here), I don’t think my blog is a good place to talk about it :)

SAM_0012

SAM_0011

Un ultima cosa, non so se potrò continuare questa sfida, perché mi si è rotta la fotocamera! Già i bimbi me l’avevano fatta cadere (lo ammetto, spesso anche io) e mio marito era riuscito ad aggiustarla, ma sembra che ora è la fine per lei. Avevo già chiesto una nuova e più buona per il mio compleanno, che però è a giugno. Spero di riuscire a fare delle foto per il blog con la videocamera intanto, ma non è un granché :(

One last thing, I don’t know if I can contiunue with this challenge since my photocamera broke today! My kids already dropped it (ok I admit it, often I did as well) and my husband managed to repair it, but it seems that today is the end for this camera. I already made a birthday wish for a new and better camera while ago, but my bd isn’t until june. I hope to be able to take photos ,for regular posts with my videocamera, but it’s not very good :(

signature

14 thoughts on “May Photo a Day Challenge – Day 5

    1. Quando ho cominciato a leggere il primo libro, dopo un paio di capitoli c’era una frase, che non mi è piaciuto – ho chiuso il libro e ho deciso che non faceva per me. Ma dopo un paio di mesi l’ho messo comunque nella valigia per venire in Italia e non mi sono più staccata :)

      Like

    1. Ah già abbiamo il tablet, che abbiamo abbandonato nel fonod del cassetto :D Ma lui mi ha detto di starne lontano perché ho un certo talento quando si tratta di elettronica…..:P

      Like

    1. Ciao :) Mi sembra che non ci sono in italiano, ma si possono trovare in inglese da qualche sito online (anche in tedesco e russo e qualche altra lingua).

      Like

Leave a Reply

