A story of a friendship

Ciao a tutte. Il post di oggi non sarà ne fashion ne truccoso o niente del genere, è molto più personale, quindi se non vi interessa siete libere di lasciare la pagina e aspettare i nuovi post.  ;) Oggi mi è arrivato un pacco dalla mia migliore amica estone – Katti e ho pensato di farvi vedere il contenuto e raccontarvi la nostra storia =) Spero questo tipo di post vi possa piacere lo stesso.

Hey everyone. Today’s post is not gonna be fashion or beauty related or anything like that, it’s way more personal, so if you’re not interested you’re free to leave, this page and wait for the next post. ;) Today I got a package from my estonian best friend – Katti and I thought I’d show you what was in it and tell you our story =) I hope you will like also this kind of post.

Il mio secondo anno in Italia sono rimasta senza computer per un anno…..si, si sono sopravvissuta anche perché ancora non bloggavo, non ero a Facebook e non esisteva Twitter. Perciò dovevo scrivere le lettere a mano e con lei scrivevamo nello stile diario, così lei mi ha mandato un po’ di vecchie lettere da leggere per divertimento =) Bei tempi, mi divertivo un mondo a scrivere le lettere a mano, anche se ne scrivevo tante e dovevo sempre ripetermi scrivendo a persone diverse. Mi sentivo più libera senza computer ma ora sarebbe impossibile :P

I spent my second year in Italy without a computer….I know, I know, I survived also cause I didn’t blog yet, I didn’t have facebook and twitter didn’t exist. I had to hand write my letters and with her we wrote in a diary stile, she sent me some old letters I wrote her to read for fun =)  Good times, I had a lot of fun hand writing the letters, even though I wrote a lot of them and always had to repeat myself since writing to different people. I felt more free without a computer but now it would be impossible :P

Katti

In una delle lettere ho trovato questo disegno di Minnie. Vi ricordate, che avevo scritto in qualche tag che da piccola disegnavo i Flintstones? Beh, più tardi mi divertivo con Topolino, Paperino e co.

In one of the letters I found this drawing of Minnie Mouse. Do you remembre I wrote in one tag that when I was little I drew Flintstones? Well, later I started to drew Mickey Mouse, Donald Duck and company.

Katti

Una cosa, che in Italia non si trova – i misti di spezie, si ce ne qualcuno ma niente del genere. Non sapete cosa perdete!!!! Da sinistra sopra: Pepe di Limone, Pepe di Aglio, Sale d’aromi. Da sinistra sotto: Sapori per Carne Macinata, Sale d’aromi, Sapori per Pollo. Sono così saporiti e buoni! Non voglio mai usarli perché non voglio che finiscano!

Something you can’t find in Italy – spice mixes, yes there are a few but nothing like this. You don’t know what you’re missing!!!! Up from the left: Lemon pepper, Garlic pepper, Aromas salt. Down form the left: Minced meat spices, Aromas salt, Chicken spices. These are so good and tasty I never wanna use them, cause I don’t want them to finish!

Katti

E poi Caramelle! Non odiatemi cari italiani, ma c’è una scarsa varietà di caramelle in Italia…lo giuro! Tutti Frutti dovrebbero essere finlandesi e sono tra i miei preferiti quindi lei mi ha fatto scorta :) Ne ho già finiti tre pacchettini….vergognati! Magari se mia mamma ci riesce mi faccio mandare tante caramelle estoni così ve le faccio vedere :D

And the Candy! Don’t hate me dear italians,but there’s a poor choice of candys in Italy…I swear! Tutti Frutti should be from Finland and they are amongst my favorite so she stocked me up :) I’ve already finished three packages…shame on me! If I can, I’ll ask my mom to send me a whole lot of estonian candy so I can show you :D

Katti

Io e Katti (io la chiamo Katza, Kata o Kats) ci siamo conosciuti nel primo giorno di scuola anche avevamo giocato insieme anche quando eravamo molto più piccole, ma siamo diventate amiche del cuore a 12 anni. I nostri primi “ragazzi” se si possono chiamare così (a 12 anni :D), erano migliori amici e passando tempo sempre insieme diventate inseparabili – come culo e camicia, come calza e stivale :) Eccoci un mesetto prima, che venissi in Italia, avevamo 17 anni appena fatti (lei si, io ancora no)

Me and Katti (I call her Katza, Kata or Kats) we met on our first day of school, although we had already played toghether when we were very little, but we became best friends when we were 12. Our first so called “boyfriends” (when we were 12 :D), were best friends and as we always spent time together we became inseparable – like a shirt and the ass, like a sock and a boot :) Here we are a month before I came to Italy, she’d just turned 17 and I was about to.

Mina ja Katti

Ecco una prova, che il sax lo suonavo veramente. Katti era andata ad impararla e mi mancava sempre quando aveva le prove, così un giorno mi ha portato con lei e l’insegnante/direttore d’orchestra mi ha proposto di provarci anche io perché gli serviva un altro sax. Avremo 14 anni qua.

Here’s a proof I really did play sax. Katti played at the orchestra and I was bored and missed her when she was at the rehersals, so one time she brought me with her and the teacher/conductor said I should try it too cause he needed another sax player. We’re abou 14 here.

Saks

Le solite foto di scuola, anche qui abbiamo la stessa età 14 anni. Penso che se dire a qualcuno della nostra scuola “Mammu e Katti” è così, che ci ricordano ^__^ Questo è il colore naturale di miei capelli,,,,,, sulla foto non sembra male, ma in realtà fa schifo :D

The usual school photos, we’re abou 14 also here.  I think that if you would say “Mammu and Katti” to someone from our school, that’s how they would remember us ^__^ This is the real color of my hair, doesn’t look too bad on the photo, but in reality it sucks! :D

Sõbrapilt

Ed eccoci nel 2009 quando è venuta a trovarmi. Praticamente per due settimane non abbiamo fatto altro, che stare a casa davanti a webcam a fare le foto stupide e video da dementi :D  Non ci serve, altro per divertirci :P

Here we are in the 2009 when she came to visit me. For two weeks most of the time we spent at home in front of the webcam taking stupid photos and  demented videos :D We don’t need anything else for  fun :P

DSC00885

Photo 264

 Per finire voglio solo dire, che senza di lei io non sarei io. Siamo molto diversi tra di noi, ma è proprio quella la forza della nostra amicizia, mi ha sempre sostenuta, ha sempre creduto in me e mi ha reso una persona migliore! 

 But I just want to say, that without her I wouldn’t be me. We are very different between us, but that’s what makes our friendship so trong, she has always supported me, she always belived in me and she made me a better person!

signature

21 thoughts on “A story of a friendship

  1. Mi piacciono le lettere, ne scrivevo anch’io a vagonate. Poi inventarono l’email e fu l’apoteosi del grafomane! :-)))
    Bella questa storia di amicizia.
    Belle queste due donne, ormai.

    Mi piace. Caramelle tutti frutti incluse.

    Like

  2. Che meraviglia questo post e voi siete bellissime! Mi ha fatto ricordare le letterine che scrivevo anche io alla mia amica del cuore quando ero alle scuole elementari…ora abbiamo perso i contatti, ma ho un bel ricordo di quel periodo. A me piacciono molto le lettere scritte a mano e ne ho conservata una scatola piena zeppa, piena di tanti ricordi che porterò sempre con me :) Siete fortunate, la vostra è un’amicizia speciale. Ps. è vero qui si scarseggia in spezie e caramelle…almeno ci consoliamo con la mozzarella :D magari potresti scrivere un post su una ricetta con mix di sapori per carne macinata…baci

    Like

    1. Grazie di cuore per le tue belle parole <3 Allora vado a vedere se trovo cosa ci sia dentro e ti farò sapere ;) Ps! Mi è appena arrivato un pacco pieno di caramelle estoni da mia mamma, se fossi qui ne condividerei con te volentieri :) Baci

      Like

Leave a Reply

