Should I? Look nr.3

Eccomi!!!!! Ce l’ho fatta! Ecco la mia versione di questo look, ho provato di ricrearlo con i prodotti che ho io. Insomma ho fatto quello, che ho potuto con le mie scarse capacità di sfumare e applicare gli ombretti con precisione…. :D

Here I am!!!!! I made it! Here’s my version of this look, I tried to recreate it with the products I have. I did what I could considering my poor blending and precision qualities, when it comes to eyeshadows….:D

Look nr.3

m8

Dalla rivista Trucco&Bellezza

Magazine step-by-step

m6

m7

Passo1 Creare la base, per cominciare ho spruzzato il viso con la Nebbia Fissante di Neve cosmetics, che funziona anche come primer. Ho aspettato, che si asciugasse e poi ho applicato il fondotinta Skin Evolution di KIKO, che non è malvagio ma si è rotto la pompetta ed è una menata a fare uscire il prodotto! Sulla rivista dice di lasciare al naturale le sopracciglia, di fissarle e spazzolarle. Per questo ho usato la Rugiada per Makeup di Neve cosmetics e poi ho usato su tutta la palpebra il primer occhi Colour Art di essence.

Step1 Create a base, to start off I sprayed my face with Nebbia Fissante (Fixing Mist) from Neve cosmetics which works as a primer. I waited it to dry and then applied my foundation, KIKO Skin Evolution, which is not a bad foundation but the pump broke and it’s  a challenge to get the product out! The magazine says to leave the eyebrows natural, to fix and comb them into place. I used Neve cosmetics Rugiada per Makeup (Dew for Makeup) and then I used Colur Art from essence as my eyeshadow primer.

m1

Passo2 Il prossimo passo era di applicare un ombretto in crema dorato, non avendone uno in crema ho usato un ombretto normale (prima colonna, terzo da sotto) dalla palette Heaven and Earth di MUA con un pennello bagnato (spruzzato con la Nebbia Fissante). Poi bisognava applicare un ombretto blu notte per quale ho usato KIKO Light Impulse eyeshadow palette 02 Elegant Shades Collection ( secondo ombretto da sinistra nella prima riga).

Step2 The nex,t step was to apply a golden cream eyeshadow, since I don’t own any I used a normal eyeshadow from MUAs Heaven and Earth palette (3rd color from the bottom on the left) with a wet brush (sprayed it with Nebbia Fissante). The I had to apply a night blue color for which I used KIKO Light Impulse eyeshadow palette 02 Elegant Shades Collection (second eyeshadow from the left, first line from down).

m2

Passo3 Sfumare gli ombretti. Applicare un altro un po’ del ombretto dorato per intensificare (nella rivista applicava questa volta un ombretto in polvere sopra quello in crema) . Applicare gli stessi ombretti anche sotto l’occhio. Applicare una matita bianca (itstyle) nella rima interna dell’occhio.  Prima di cominciare con gli ombretti si consigliava di mettere uno strato di cipria (Neve cosmetics Nude) sotto gli occhi fino alle guance per eliminare poi con facilità l’ombretto che cade. Fatto. Come blush ho usato 03 Child di Glossip. Nella rivista diceva di lasciare le ciglia naturali, ma sulla foto finale si vede anche il mascara perciò io ho usato il mio fedele KIKO Ultra Tech.

Step3 Blend in the eyeshadows. Apply some more of the golden eyeshadow to intensify (in the magazine they applied a powder eyeshadow this time). Apply the same eyeshadows also under the eye. Apply some white eyepencil (itstyle) in your waterline. The advice in the magazine was to put a thick coat of powder (Neve cosmetics Nude) under your eyes to easily remove any fallouts later. √ Done. As a blush I used Child 03 from Glossip. The magazine said to leave your lashes natural, but you can clearly see mascara on the final picture so I used my good old KIKO Ultra Tech.

m3

Il look finale con le labbra soft, che è la mia versione preferita. Ho usato KIKO Unlimited Lipgloss 04

The final look with light lips, it is also my favorite version of this look. I used KIKO Unlimited Lipgloss 04

m4

E per un look più drammatico da serata fuori hanno consigliato un rossetto color prugna ( guarda la prima foto di questo post), ma non ho un rossetto del genere quindi ho usato il più scuro tra i miei gloss e rossetti – KIKO Iridiscent Lipgloss 04.

And for a more drammatic night out look they recommended a dark plum color (look the first photo of this post), but since I don’t have anything like that I just used the lip color I own – KIKO Iridiscent Lipgloss 04.


m5

Che ne dite, passo il test? Quale versione preferite tra due – labbra rosa o prugna? Spero vi è piaciuto questo post, un bacione e alla prossima!

What you think, did I pass the test? Which one do you prefer from these two – pink lips or plum lips? I hope you liked this post, a kiss and until the next time!

signature

55 thoughts on “Should I? Look nr.3

  1. Gorgeous! I just saw an eye look like this one in US Elle, I’m so happy you showed how to re-create it!
    Your face is like the best models, looking totally different with each makeup look.

    Like

  2. Bravissima! Mi piace un sacco come hai realizzato il look, come lo hai spiegato e il risultato E’ perfetto sui tuoi occhi ed è un bellissimo trucco anche da sera per non essere eccessivi, ma originali. Io purtroppo odio truccarmi, non ne sono capace. Uffaaa

    Like

    1. Awww grazie mi fa piacere, che ti piace! Tutti sono capaci, basta provare un po’ e cominciare dalle piccole cose. Ma se non ti piace proprio è un altra storia. Dall’altra parte non truccarsi, per me, vuol dire anche essere liberi. Liberi da questo obbligo, liberi dalla paura “se non mi trucco, mi guarderanno tutti male” o “senza trucco non sono bella abbastanza”, liberi da quelle tentazioni che ci chiamano dalle vetrine delle profumerie, è bello sentirsi liberi. Un megabacione!

      Like

      1. beh si mi piacerebbe saperlo fare. Credo che un trucco fatto male, sia peggio di un non trucco. E penso anche che spesso sia necessario. Quel c’è ma non si vede con qualche punto di forza tipo sugli occhi è il mio preferito. Prenderò esempio da te. baci

        Like

  3. Sembri una diva e mi piaciono le sfumature grigie che` hai applicato :) ! Grazie come lo hai spiegato sei stata molto chiaro, mia figlia ha detto…… mamma che` bell` viso ha quella ragazza e ha anche una bellissima sorriso :) !

    Like

      1. Ovviamente no! Ho notato che se mi iscrivo ai commenti il 70% delle volte non mi mette in spam e mi pubblica subito il commento che ho scritto….solo che da lavoro non posso aprire i blog, quindi ad esempio i tuoi articoli li leggo dalla posta e faccio “Rispondi” come se stessi rispondendo a una mail…prima li pubblicava, ora quando faccio cosi’ mi mette in spam! Che palle!!!

        Il giorno 25 settembre 2013 13:55, Mammu Likes

        Like

Leave a Reply

