Recensione/Prima impressione: Prodotti Erbolario (In italian only)

Ciao amiche mie, oggi una recensione su alcuni prodotti di Erbolaio. Ringrazio l’Erbolario per avermi mandato dei campioncini da provare e mi scuso per averci messo così tanto tempo! Avevo cominciato bene, ma poi è arrivato dicembre e tutto è diventato sottosopra :)  Parlerò solo dei prodotti, che sono adatte al mio tipo di pelle (misto) perché sarebbe inutile parlare di tutte le creme della stessa linea per diversi tipi di pelle.

Fluido Concentrato per Viso Alla Vite rossa e alla Camomilla

Fluido ad effetto immediato che previene e contrasta con efficacia gli arrossamenti della pelle grazie all’alta concentrazione di estratti vegetali di Vite rossa, Camomilla, Ippocastano e Liquirizia. E’ il trattamento ideale, subito efficace, anche nei periodi in cui la pelle è particolarmente sensibile, arrossata, affaticata e sente la necessità di essere meglio protetta dai fattori ambientali avversi.

USO

Concentrato da applicare ogni sera sul viso in piccole quantità. Questo fluido è una ricetta indispensabile per combattere con efficacia gli inestetismi cutanei delle pelli arrossate. Per un trattamento completo e risultati più soddisfacenti, si consiglia di associare l’uso di questo prodotto all’impiego di creme da giorno specifiche

Comincio subito con il prodotto, che mi è piaciuto più di tutti e che intendo acquistare sicuramente. Come prima cosa ho adorato il suo profumo fresco e dolce di vite rosa. La sera dopo aver rimosso il trucco e lavato la mia faccia ero tutta arrossata, sentivo di aver usato i prodotti troppo aggressivi. Ho applicato sul viso questo fluido e dopo pochi minuti il rossore era sparito! Non credevo i miei occhi perché di solito ce ne vuole prima di tornare normale e poi sono una, che non si aspetta mai niente di prodotti e non ci credo mai :D Ma ve lo dico, che ha funzionato e l’ho adorato. Lo usato ancora un paio di volte per essere sicura del risultato e ha fatto un buon lavoro ogni volta! Promosso a pieni voti!

Crema per le Mani & le Unghie all’olio di oliva & alla Vitamina E

 

Un trattamento mani-unghie a tripla azione specifica: idratante, emolliente, nutriente. Oltre a prevenire le aggressioni degli agenti esterni, aiutando a combattere screpolature e arrossamenti, protegge le unghie e le fa tornare lisce e compatte, grazie all’apporto vitaminico presente nella sua ricca formulazione. Tra i suoi ingredienti spiccano, per efficacia ed importanza, l’Olio di Oliva, il Burro di Karité, la Vitamina E e la Vitamina B5.

USO

Applicare la crema con un lieve massaggio, più volte al giorno: grazie alla sua azione vitaminica, unghie e mani saranno lisce e vellutate, perfettamente protette dalle minacce esterne.

Questa crema è perfetta per le mani molto secche e screpolate, è molto sostanzioso e non si assorbe del tutto, ma lascia come un filo di protezione sulle mani.  Ha un profumo di creme di un tempo, quelle che usava mia mamma, ma comunque piacevole. Anche questo prodotto mi ha fatto una buona impressione e mi piacerebbe comprarlo dopo aver provato il campioncino.

Acido Ialuronico Crema viso a tripla azione Trattamento anti-age

Trattamento anti-age riservato alle pelli miste e a tendenza grassa, che da ogni applicazione trarranno un consistente contributo in acqua e in sostanze elasticizzanti, antietà e normalizzanti. Presente con tre diversi pesi molecolari, ciascuno dei quali concentra il suo intervento a un differente livello dell’epidermide, l’Acido Ialuronico svolge qui la sua triplice, fondamentale azione:

– idrata e tonifica, assicurando un consistente contributo in acqua alla pelle;
– leviga e minimizza i segni del tempo che passa, limitando i processi evaporativi che sottraggono umidità all’epidermide e la inaridiscono, esponendola al rischio della comparsa spiacevole di rughe, solchi d’espressione e increspature;
– aumenta la compattezza e l’elasticità cutanee, favorendo la fisiologica produzione di Collagene, proteina “della giovinezza” preposta alla salvaguardia del turgore e della freschezza dei tessuti.

Completa l’opera il contributo di due ingredienti innovativi: le Cellule staminali da Rododendro alpino, che “educano” la pelle a ben tollerare gli stress ambientali e la preservano dall’aggressione di vento, sole e freddo, e l’estratto di Epilobio, ottimo ingrediente normalizzante e dermopurificante che si attiva per opacizzare e liberare la pelle mista dalle impurità e dagli aloni lucidi che la affliggono e spengono.

USO

Al mattino e alla sera, applicare sulla pelle ben detersa del viso un poco di prodotto. L’UNIONE FA LA FORZA: L’associazione di utilizzo con il Fluido Viso a Tripla Azione renderà gli effetti idratanti, leviganti e compattanti del trattamento ancor più immediati e visibili.

Ho provato sia la versione per pelli miste, che quello per pelli normali e secche. Quello per pelli normali e secche era un po’ pesante per la mia pelle, ma avevo delle chiazze di pelle secchissima vicino alla bocca e me le ha fatto sparire in pochi giorni, perciò è molto molto idratante e ha un profumo piacevole. Con la crema per pelli miste e grasse mi sono trovata benissimo, ha la consistenza perfetta per questo tipo di pelli – è leggera, non troppo densa e lascia la pelle ben idratata e vellutata. Promosso anche questo prodotto! ^_^

Crema per il Viso all’Olio di Argan

Attorno all’Olio d’oro d’Argan (ingrediente rigonfio di principi attivi quali tocoferoli, polifenoli e acidi grassi Omega-6) ruota per intero la formulazione calibrata di questa ricca crema per il viso, particolarmente indicata per il trattamento delle pelli atone ed avvizzite e consigliata inoltre a tutte le epidermidi decise a mantenere a lungo nel tempo tono, giovanilità e definizione dei tratti. L’olio d’oro è infatti qui chiamata a tributare per intero le sue note virtù supercompattanti e nutrienti e a dispiegare inoltre al massimo le sue peculiarissime capacità dinamizzanti: si attiva così efficacemente contro i segni del tempo che passa e contro la comparsa dei primi, inestetici cedimenti. Inoltre, l’estratto di Foglie di Argan, con la sua forza antiossidante, contrasta la formazione dei radicali liberi, i polisaccaridi di Siliqua dolce vanno a distendere sull’epidermide un invisibile film protettivo, mentre il Fattore Idratante Cutaneo (NMF) si adopera per mantenere all’epidermide un ottimale tasso di idratazione. Sostenuta efficacemente contro il trascorrere dei giorni, l’epidermide importante del viso si scoprirà protetta da aridità e secchezza fastidiose, nonché invitata a rinnovare quotidianamente tutta la sua elasticità, vitalità e freschezza.

USO

Applicate con costanza mattino e sera, dopo una detersione accurata – e meglio se dopo due gocce di Olio di Argan puro per Viso, Collo e Decolletè, per potenziare l’effetto antiossidante e compattante – massaggiando con delicati gesti circolari

Ha un profumo molto molto dolce, mio marito mi ha subito chiesto da dove veniva questo profumo di caramelle e che avrebbe voluto darmi un morso alle dita :D Un piccolo avvertimento – Da usare solo d’inverno! Perché? Ve lo racconto subito:”Dopo aver messo questa crema sono andata a mettere a letto i miei nanetti, ho aperto la finestra per chiudere i battenti e sono andata a dare il bacio di buonanotte al mio bimbo. A quel momento ho sentito un dolore al collo, qualcosa che mi pungeva e non capivo cosa era successo, cercavo di togliere quel qualcosa dal mio collo e mi sono anche tolto subito la maglia. Mio figlio ha detto che c’era qualcosa sul suo letto – una vespa! Ovviamente!” Morale della favola – non usate questa crema d’estate o se dovete uscire :D Forse dovrebbero rendere il profumo di questa crema un po’ meno irresistibile :) Detto tutto questo, la crema è più adatta ai pelli normali e secchi.

Crema detergente da Massaggio per il Viso all’Olio di Argan

La Crema detergente da Massaggio ad ogni lavaggio lascia l’epidermide fresca, luminosa, incredibilmente morbida e compatta e si rivela così soluzione ideale per il demaquillage e le operazioni della toilette quotidiana. Ricca ed efficace quanto una maschera di bellezza, questa Crema detergente verrà salutata come vera delizia cosmetica dalla pelle del viso. Nella sua consistenza compatta, infatti, l’Olio d’Argan recita da primo attore, riversando il suo incredibile corredo di principi attivi (polifenoli, tocoferoli e acido linoleico) e svolgendo ottimamente la sua rara funzione di riattivatore della vitalità cellulare. L’importante azione dinamizzante e restitutiva dell’Olio d’oro è inoltre qui potenziata dalla verve protettiva e nutriente dell’Olio di Cocco e dall’azione antiossidante dell’estratto di foglie di Argan. L’utilizzo mattutino e serale di questo delicato detergente costituisce allora il primo passo di un efficace percorso di bellezza, che porterà l’epidermide di viso, collo e decolleté a brillare di freschezza e tonicità rinnovate.

USO

Distribuire sulla pelle asciutta di viso, collo e decolleté una noce di Crema detergente. Quando il prodotto sarà ben steso, inumidire la punta delle dita sotto il getto dell’acqua e massaggiare per qualche secondo la zona interessata: una schiuma leggera si creerà all’istante e incorporerà trucco, sporco e impurità. Infine sciacquare abbondantemente con acqua fresca e far seguire l’applicazione dell’Olio puro per viso, collo e decolleté e della Crema viso All’olio di Argan

Avevo paura, che questa crema detergente potesse lasciare la mia pelle unta e risultare troppo pesante, ma è tutto il contrario! L’ho massaggiato per bene sul viso e collo ed è venuta via benissimo con solo acqua, lasciando la pelle pulita e “tirata”. Il profumo è lo stesso della crema viso all’olio di argan.

Crema per il corpo Tè Verde

L’emulsione è ricca e delicata. La profumazione fresca e avvolgente. Il risultato è il piacere di riscoprire i tessuti molto più tonici e rivitalizzati. In questa formula sono presenti infatti principi attivi molto funzionali: l’Olio di Camelia, dall’effetto emolliente e ideale per combattere l’invecchiamento cutaneo, e l’estratto di Tè verde, dall’azione antiossidante e protettiva.

USO

Da applicare dopo il bagno o la doccia, con un leggero massaggio. Una carezza che saprà donare alla pelle del corpo idratazione, levigatezza, nutrimento e morbidezza

 

Che buono il profumo di questa crema, deliziosa. Una crema leggera e idratante. Non ho altro da dire su questo prodotto, per me è promosso =)

Struccante all’Estensina e all’Estratto Meristematico

Ricchissima emulsione che rimuove con uguale dolcezza ed efficacia il trucco dalle varie parti del viso, rispettando anche le più delicate e vulnerabili, come il contorno occhi e le labbra che, anzi, contribuisce a proteggere. La presenza, in alte concentrazioni, di due elementi naturali particolarmente efficaci e preziosi (Estensina ed Estratto meristematico) associati a componenti della massima purezza, consente d’iniziare, fin dall’atto base della pulizia, la battaglia contro gli agenti esterni irritanti e dannosi per l’integrità e la giovinezza della pelle.

USO

Stendete un sottile strato di struccante sulle parti da detergere, massaggiate con movimenti leggeri, quindi asportate delicatamente con un batuffolo di cotone inumidito di acqua aromatica (ideale quella al Miele e Cera). Rinnovate il batuffolo fino a quando non rimane perfettamente pulito

Dal campioncino ho ricavato solo un uso di questo struccante, ma mi ha lasciato comunque una buona impressione. Sulla confezione del campioncino non c’era scritto come usarlo perciò non ero sicura se dovevo massaggiarla sul viso o metterlo su un batuffolo di cotone.  Io l’ho usato mettendone un po’ sul cotone e ha funzionato benissimo anche così. Non ha lasciato la pelle unta e ha tolto benissimo anche l’eyeliner in gel. Non so dirvi se funziona sui waterproof perché non ho prodotti waterproof …. Per me la parte più difficile è l’eyeliner e l’ha rimosso facilmente. Devo anche dire, che quando tolgo il trucco con le salviette umide e poi vado a lavarmi la faccia mi esce ancora del mascara, ma con questo struccante non è successo.

– – –

Come vedete sono molto soddisfatta di questi prodotti e comprerei volentieri i loro prodotti, no anzi lo farò senz’altro! Spero questa recensione vi è stato d’aiuto e vi auguro una bella giornata <3

12 thoughts on “Recensione/Prima impressione: Prodotti Erbolario (In italian only)

  1. Io amo alla follia i prodotti della linea argan! La crema viso e’ una delle creme che mi e’ piaciuta di piu’ in assoluto!

    Il giorno 15 gennaio 2014 16:11, Mammu Likes

    Like

    1. Anche io non uso tanto creme viso a dire il vero. Crema al té verde ha profumo buonissimo, che.mi ricora la sauna perché in Estonia c’é la tradizione di portarci dei ramicelli con le foglie, farli seccare e poi colpettare la schiena :)

      Like

      1. Siii se mi ricordo bene anche la mia amica ucraina Tanya mi ha detto che hanno delle stesse usanze da loro, ….forte :) ! Mi piacerebbe fare ogni tanto una sauna, ti rifai psicologicamente e fa molto bene anche alle tua pelle :) ! Io per la crema per il viso prendo ultimamente senza profumo in farmacia anche la fondatinta perche altro i miei occhi bruciano, dato che costano un po di più faccio di meno di qualcosaltro !

        Like

Leave a Reply

