Loose & mono eyeshadows use-up Challenge

1

Hola chicas! L’altra sera mi è venuto l’idea geniale di cominciare un progetto smaltimento ombretti in polvere e mono visto, che non li uso mai e ormai stanno diventando tanto tristi :D Maggior parte sono ombretti minerali, ma non ho mai visto il senso di ombretti mono – per me sono scomodi e basta. Certo un altra cosa è se puoi costruire una palette, ma se non c’è questa possibilità gli ombretti mono diventano inutili nei miei occhi e infatti ne ho pochissimi. Ombretti minerali invece sono molto pigmentati e bellissimi quindi è un altra storia, ma da brava pigrona non li tiro mai fuori. Così mi sono lanciata nella sfida di usarli il più possibile. Anzi commentate sotto secondo voi dovrei fare, che li uso esclusivamente per una settimana (o due?) oppure, che li uso il più possibile nelle prossime settimane? Poi ovviamente vi farò vedere i look creati e gli ombretti usati da vicino. Che ve ne pare come idea?

Holllllaa babes! The other night I got a genial idea to start a use-up project with my loose and mono eyeshadows since I rarely never use them and they’re getting sad and cranky by now! :D I’ve never seen the point of mono eyeshadows, especially if you can’t create a palette with them, they’re just not for me. Mineral loose eyeshadows have a great color payoff and are gorgeous and they’re all natural so they are great but as a lazy person that I am I never get to taking them out. So I challenged myself to use them as much as I can. Let me know in the comments if I should use them exclusively for a week (or two?) or just use them as much as possible in the next weeks? After I will show you pictures of the looks and close ups of the eyeshadow. What you think about this idea?

2

Ho anche un altra sfida in corso con me stessa – una settimana senza fondotinta per vedere se la mia pelle migliora. Oggi sto cominciando il quarto giorno, ma non so se ce la farò. I primi due giorni non sono uscita di casa quindi era facile :D

Voi quanti ombretti in polvere e mono avete? Li usate spesso?

I have another challenge going on with myself – a week without foundation to see if my skin gets any better. Today I’m starting day number four, but I’m not sure if I’ll make it until the end. The first two days I didn’t go out of the house so it was easy :D

How many loose and mono eyeshadows do you have? How often do you use them? 

Baci

Kisses

26 thoughts on “Loose & mono eyeshadows use-up Challenge

  1. Gli ombretti mono sono una piaga!! Me li dimentico! Tutti quelli di Kiko li ho depottati in una palette vuota, ma essendo grande non la uso mai perche’ nella cassettiera e’ sotto a tutto! Ho davvero tanti tanti pigmenti e va a giorni…c’e’ il giorno in cui mi IMPONGO di usare i pigmenti, altrimenti le palette sono piu’ comode!

    Like

    1. Anche io preferisco le palette, ho sopo fatto un’eccezione con gli ombretti di Neve. Tutti quelli più piccolini li ho vinti in un giveaway e quelli di Kiko li ho presi tempo fa solo perchè tutte le beauty guru avevano gli ombretti mono :D

      Like

  2. Great idea :D and omg you have so many!!! I get worse skin when I don’t wear foundation for s long time because I use s very dry on that blends hard but it really keeps you shise free, so without it my oils go nuts :D I hope Bulgaria is not as windy as Romania today :D

    Like

    1. Today is actually quite nice, it’s still cloudy and it might rain but it’s warm enough =) I was really into that italian all natural brand, that’s where most of the shadows are from and the other half is from Amy’s giveaway. Are you enjoying your springbreak?

      Like

  3. Sto cercando di non comprare più ombretti mono ma ogni tanto qualcosa in casa entra… di quelli in polvere libera non ne parliamo!
    Ho comprato una Z palette ma con gli anni metterei cialde diverse…

    Like

  4. Sei bravissima!! Io non ce la farei mai ad uscire senza fondotinta! Però so che la mia pelle ne gioverebbe molto!!!! Comunque ti ammiro anche per gli ombretti monodose. Diciamo che io qualcuno lo uso frequentemente, ma non sono mai arrivata neanche a vedere un buchino del fondo. Dai forza!!! Io ti consiglierei di puntarne due o tre a settimana e di usarli più che puoi. Almeno questo smaltimento diventa meno noioso ;)

    Like

    1. Grazie! Ma infatti oggi non ho resistita e sono uscita col fondotinta. Dovrò comprare uno linerale che fa meno male alla pelle. Eh si forse usarli tutti i giorni mi stuferei subito :) Un bacio

      Like

  5. Wow you have a lot of single eyeshadows! I don’t have many single eyeshadows because I don’t like them -_- good luck! I’m excited to see your looks :)

    Like

  6. Good luck with using them all up. I got the idea from another blogger to create a palette with all my mono’s by depoting them (for the lose ones it wont work) but it will def save on space for the singles. Steph x

    Like

    1. I’ve seen bloggers depoting also the loose ones into these pill cases with lots of small containers, but this doesn’t do for me. Thanks Steph ^.^ Xx

      Like

Leave a Reply

