Loose & mono eyeshadow challenge: #2

1

La seconda puntata della mia sfida contro gli ombretti mono! Avevo già scelto un bel color celeste, ma poi ho indossato i jeans arancioni e una maglia beige quindi non mi sembrava più il caso. Ma come fanno certe ragazze a truccarsi prima di vestirsi? Certo se fai sempre un trucco naturale o neutro non ha differenza, ma se usi i colori devi vedere prima cosa indossi.

I’m back with a second look for my mono eyeshadow use-up challege! I had already picked up a lovely light blue, but then I decided to wear orange jeans with a beige shirt on top so this didn’t seem the case anymore. How can some girls do their makeup and then get dressed? Sure, if you do a natural or a neutral look this can work, but if you use colors you need to know exactly what you wear first.

2

L’arancione non è per niente il mio colore, ma posso usarlo nei accessori o gonne/pantaloni e qualche rara occasione lo metto anche sugli occhi. L’ombretto di oggi non è proprio un arancione, ma più un giallo scuro. Mi piace la combinazione di arancione e fucshia, che ho usato in questo trucco e a volte lo uso anche nel abbigliamento indossando un top a righe bianche-fucshia con i jeans arancioni.

Orange is really not my color, but I can get away with wearing orange bottoms and accessories, sometimes I even wear it on my eyes. Today’s eyeshadow is not actually orange but it’s more of a dark yellow. I really like the combo of orange and fucshia I have going on today and sometimes I also pair my orange jeans with a white-fucshia striped top. 

PicMonkey Collage

Star Crushed Minerals No.1 Iced Mocha 

Un marrone freddo leggermente shimmer, ma l’effetto shimmer non si vede una volta applicato. L’ho usato nella piega e sotto gli occhi.

A slightly shimmery cold brown, but the shimmer doesn’t show once applied. I used it in the crease and under my eyes.

KIKO Eye Shadow 169 Bianco Macroperlato

Bianco perlato con dei glitterini abbastanza grossi dentro. A dire la verità mi piace molto questo bianco e l’ho usato tanto, non manca molto per farci un buchino :) Oggi l’ho usato negli angoli interiori degli occhi e sotto l’arcata di sopracciglia.

A pearly white eyeshadow with pretty chunky glitter inside. Actually I enjoy this one and I’ve used it quite a bit, it won’t be long until I hit the pan with this one. Today I used this in the inner corner of my eyes and on my browbone.

KIKO Eye Shadow 103

Un giallo scuro (posso chiamarlo giallo arancioso? :D) totalmente matt. Buona pigmentazione e un bel colore a dire il vero, peccato che non fa per me. Oggi l’ho usato su tutta la palpebra mobile

A matte dark yellow (can I call it a orangy yellow? :D). It’s a nice color and has a great color pay-off too bad it doesn’t work for me. Today I used it all over my eyelid.

3
On my lips: KIKO Ultra Glossy lip pencil 611 Rosa Shocking & KIKO Unlimited Lipgloss 23 Magenta Perlato

Le mie scuse: 1.Non capisco perché le ciglia del mio occhio destro sono venute appiccicate e schifose e quelli del occhio sinistro sono a posto. La stessa cosa con il primo trucco di questa sfida (andate a controllare se non mi credete!) 2. Dovete scusare la mia linea di eyeliner, ho finito il mio eyeliner in gel e ho usato un eyeliner normale con quale non sono assolutamente abituata. Bene mi sono scusata ed ora mi sento meglio, alla prossima tesori! ^_^

My apologies: 1.I don’t understand how come do my lashes on right eye are all clumpy when the left eye looks fine. And it’s the same with the first makeup of this challenge (go check if you don’t belive me) WTF! 2.Please excuse my eyeliner. You see I run out of my gel liner and used a regolar one today to which I’m absolutely not used to. Ok then, I apologized and now I feel better, see ya soon lovlies! ^_^

10 thoughts on “Loose & mono eyeshadow challenge: #2

  1. Hai proprio ragione e per quello (se mi ricordo), mi vesto per primo e poi mi trucco ! Poi ultimamente non mi sto trucccando perchè sono un po allergico o al mascara o a certo tipi di matite, (bisogna a riprovare e a eliminare certe, come hai fatto tu lentamente )! Il arancione ti sta proprio bene insieme a tuo eyeliner, complimenti e Buona Pasqua a te alla tua bellissima famiglia :) !

    Like

  2. You know it happens to me too! One eye is just find and the other one looks like I coated my lashes with tar 0_o I am loving your challenge, keep up the good work :D

    Like

Leave a Reply

