May’14 Favorites

È ora di preferiiiiitiiiiiii! Questo mese ho optato più per un trucco semplice naturale, semplicemente non ho avuto molta voglia di truccarmi o di creare dei look complicati. Però ho fatto un “gioco” divertente con mio marito (no, non quel tipo di gioco :D), ho lasciato che scegliesse lui la palette di ombretti da usare un paio di volte. Ovviamente entrambe le volte ha scelto le palette, che di solito non uso il che è stato bello perché ho scoperto di non dover avere paura di usarli e uno di loro potrebbe persino entrare nei preferiti del prossimo mese ;) Penso che continuerò questo giochino con lui :)

It’s favorites tiiiiiiime!!!! This month I was more about natural and simple makeup; I just wasn’t feeling like putting on tons of makeup and creating complicated looks. But I did do a fun “game” with my husband (no; not that kind of game :D), I let him to choose a palette to use. Obviously he chose my least used palettes both times, which was actually nice cause I stopped being “afraid” of them and one of them might even make it to next onths favorites ;) I think I’m gonna continue this little game with him :)

1

essence XXXL Shine lipgloss 03 Timeless Beauty

È sempre un gloss, che uso molto, ma questo mese  mi sono trovata ad usarlo molto più di altri prodotti labbra. Va benissimo con i look naturali, è una rosa ghiacciata e con microglitterini. L’ho ricevuto come regalo dalla mia cara amica Jess <3

My Go-To Makeup Look (with essence XXXL Shine gloss)

It’s a gloss I use very often, but this month I found myself reaching for it more then usual. It goes great with natural looks I was wearing this month, it’s a beautiful icy pink with glitter in it. I got this as a gift from my lovely friend Jess <3

vitalcare Gold Oil

Trattamento Ristrutturante all’Olio d’Argan. Ne ho parlato un pochino in un vecchio post sui capelli e non mi piaceva molto come prodotto perché i miei capelli non sopportano neanche un goccio d’olio. MA negli ultimi mesi i miei capelli sono diventati veramente secchi e non so proprio perché! Non uso nemmeno più l’arricciacapelli e la piastra. Penso che potrebbe essere il fatto, che non bevo molta acqua, sto cercando di rimediare quindi incrociate le dita. Al momento questo olio mi è molto utile. Lo uso sui capelli umidi prima di asciugarli col phon e anche nei giorni seguenti quando li sento secchi.

Intensive Restoring Treatment with Argan Oil. I talked about this oil in one of my older posts about my hair and back then I didn’t like it too much cause my hair can’t take even just a drop of oil. BUT lately my hair has gotten so damn dry and I just don’t know why! I don’t even use hot tools (besides blow dryer) anymore. I think it might be the fact I drink really few water and I’m trying to fix that so fingers crossed. At the moment this oil has proven to be very useful for me, I apply it to my damp hair before blow drying it and also next days whenever I feel they’re getting too dry.

2

Neve cosmetics Ftatbuki

Questo piccolino ce l’ho da un paio d’anni e lo uso per fondotinte minerali, fondotinte liquide e a volte anche per sfumare il blush/bronzer quando ne ho messo troppo. E ora lo sto usando con la cipria. Di solito sopra il fondotinta liquido mi piace usare un altro tipo di pennello, che non lascia troppo prodotto sul viso ma ora sto usando come base solo un po’ di correttore e la cipria. Usando questo pennello con la cipria aiuta a dare una maggiore coprenza (anche se in teoria questa cipria è trasparente), riesce a sfumare insieme il correttore e la cipria e rimane un bel effetto naturale.

I’ve had this little guy for a couple of years and I use it for mineral loose foundations, liquid foundations and to blend out my blush/bronzer if I overdo it. And now I’m using it for my pressed powder. Usually I prefer another type of brush for that, but right now as a base I’m only using a bit of concealer and a powder and this brush just manages to bring all together and offer more coverage, it gives a nice natural look.

Rimmel Stay Matte pressed powder Transparent

Inutile che ne parlo perché avrete tutte sentito/letto ottime recensioni su questo prodotto o forse l’avete già provato su di voi. Come ho detto in questo periodo invece del fondotinta sto usando solo un po’ di correttore e questa cipria e sono più che felice dei risultati :)

There is no need for me to rave about it here, cause you’ve all heard/read great reviews about this product and maybe also tried it for yourself. As I said at the moment instead of using foundation I’m going for concealer and this powder and I love the result :)

3

bh cosmetics 10 color blush palette

Ho ricevuto questo palette come premio di un giveaway ospitato da mia carissima amica Amy. Quando l’ho ricevuto solo una cialda era danneggiata e non mi importava, ha sopravvissuto un viaggio da Stati Uniti a Italia, ma non ha sopravvissuto me….Immaginatemi che scendo felicemente le scale con tutti i premi in mano e mi scivolano e cadono…..mi si è fermato il cuore e mi sono sentita così in colpa, terribile :D Ma non fa niente, lo adoro lo stesso! Ce l’ho da gennaio, ma ho cominciato ad esplorarlo di più solo ora.

I recived this palette as a part of a giveaway prize from my sweet and dear friend AmyWhen I first got it, only one of the colors was damaged, that’s ok the important thing was that it survived from US to Italy…but it didn’t survive me…..Imagine me happily walking down the stairs with all my prizes when they all fall down! My heart missed atleast 3 beats and I was terrified! And this is the result, I feel so guilty and bad. Forgive me Amy that I didn’t take better care of this baby you sent me, can you forgive me?! Don’t worry the other palette is fine and I still love this palette.

Kiko Lavish Oriental Face Brush

Ho avuto abbastanza problemi con i vecchi pennelli di Kiko, ma sembra hanno migliorato i nuovi e questo pennello mi sta piacendo molto. Uso solo la parte più grossa per i blush e bronzer, ma devo ancora trovare un uso per l’altra estremità. È perfetto per contouring perché non è rotondo ma è leggermente piatto e per questo mi piace usarlo anche per i blush, non amo i pennelli grossi e tondi per i blush.

I’ve had quite a few issues with older brushes from Kiko, but they are definitely improving and I’m enjoying this brush. I only use the bigger side for my blush and bronzer, it’s not too big and fluffy but more of an oval shape which I like. I still haven’t used the other side of this brush, but I’ll work on it :)

4

Questo è il colore, che ho usato di più questo mese (è il secondo dalla sinistra della riga di sotto), ed è strano perché prima d’ora questo tipo di colore non mi attirava per niente. Prima usavo solo colori su pesca e corallo, ma sto amando questa rosa fucsia.

This is the color I’ve been using the most this month (the second color from lef in the bottom row), which is strange cause before I didn’t like this colored blushed at all. I only used corals and peaches mostly, but I’m in love with this fuchsia color now.

5

Maggio sta per finire e il mese del mio compleanno comincerà molto presto, la cosa non mi rende molto felice perché mio compleanno mi deprime (non perché invecchio ma in quel momento mi manca tanto la mia famiglia in Estonia). Non so dov’è andato a finire la primavera, è finita in un batter d’occhio! Voi siete pronte per estate? Scommetto di si! :) Spero vi sono piaciuti i miei preferiti e fatemi sapere se vi sono piaciute anche le foto e l’editing. Un bacione e buona domenica!

May is almost over and my birthday month is almost here, which doesn’t make me very happy though cause it makes me sad and depressed (not cause I’ll be older but I always miss my family in Estonia so much). I don’t know where di the spring go, it was over in a blink of an eye this year! Are you guys ready for summer? I bet you are! :) I hope you liked my favorites and let me know how did you like the phots and the editing. A kiss and happy Sunday!

18 thoughts on “May’14 Favorites

  1. Nice favourites sweets :) aw that’s a shame that you dropped your giveaway prize down the stairs :( lucky most of them are still usable :) xo

    Like

  2. Il flatbuki di Neve è in wishlist da sempre, è una lotta contro la mia coscienza. Il pennello doppio di Kiko ce l’ho anche io e l’altra parte la uso per i prodotti in crema… per il blush è una meraviglia!

    Like

    1. Devo provarci con i blush in crema, finora non vado molto d’accordo con i blush in crema, infatti ne ho solo 2. Ho pensato di provarlo anche con illuminante :)

      Like

  3. Ho usato solo il Gold oil di Vitacare e mi ha durato tanto, se deve dirti che mi auitavo i capelli devo dirti di no perche appena mettevo ero soddisfatto ma dope un mezzo’ora erano di nuovo secchi e ho dei capelli secchi…….hahaha :) !

    Like

  4. la cipria Rimmel rimane una delle mie preferite,specie per il prezzo amichevole!
    il flatbuki neve invece per i fondotinta liquidi non mi convince,preferisco usarlo per le polveri ad esempio con la cipria HD di Neve è perfetto <3

    Like

    1. All’inizio non mi piaceva il flatbuki per i fondotinta liquidi ma poi un giorni ci ho riprovato ed ha fatto un buon lavoro, penso che dipenda anche dal fondotinta :)

      Like

Leave a Reply

