Collection series: Summer dresses

Ciao a tutte, siamo arrivati all’ultima puntata della mia serie di collezioni. Ho pensato, che sarebbe divertente farvi vedere i miei vestiti estivi. Sinceramente indosso solo 3 di miei vestitini, mi servono più vestiti svolazzanti e/o floreali e in tonalità pastelli :P E ci credete o no TUTTI i miei vestiti sono o da BonPrix o negozi cinesi…..Sono noiosa lo so :D

Hey everyone, we’re arrived to the last episode of my collection series. I thought it would be fun to show you my summer dresses. To be honest I only wear like 3 of them, I really need some flowy and/or floral dresses and pastel colored dresses :P And belive it or not, but ALL my dresses are either from BonPrix or from some cinese shop…I’m boring I know :D

– – –

Entrami maxi sono da Bonprix e sono probabilmente i miei due vestiti più indossati. Il vestito sulla sinistra ha 5 anni, adoro la stampa e i colori su quel vestito. Mi ricordo benissimo quando l’ho indossai per la prima volta davanti il mio primo figlio che aveva 2 anni e mi disse:”Mamma, sei bella!” Mi si è sciolto il cuore, non me l’aveva mai detto ♥ Mi piacciono molto i dettagli all’uncinetto. Il vestito sulla destra avrà 3 anni ed è davvero comodo, il materiale è elastico e ci metti 2 secondi per indossarlo mentre l’altro vestito non è elastico e ha uno zip dietro.

Both of these maxis are from Bonprix and these are probably my most worn dresses. I got the dress on the left 5 years ago and I love the print and colors of it. I remember perfectly the first time I wore it in front of my older son, who was 2 at the time and he told me:”Mommy beautiful” My heart melted, he had never told me that and he always loved when I wore this dress ♥ I like the crochet details on it. The dress on the right is about 3 years old and it’s super comfy, it’s from an elastic material and it takes 2 seconds to wear it while the other dress is not elastic and has a zip on the back.

1

Questo vestito adorabile l’ho comprato da un negozio cinese a marzo. Potete vedere come l’ho abbinato quando fuori faceva ancora freschetto clicca qui. Adoro il pizzo e trovo questo vestito veramente carino, devo solo aggiungere un pezzo di stoffa o pizzo alla sottogonna perché è cortino.

I got this adorable dress back in march from a chinese shop. You can see how I paired it for a chillier weather click here. I really love the lace on it and it’s a a hella cute dress, but I really need to add a piece of fabric or lace to the underskirt cause it’s too short.

2

Entrambi vestiti sono di Bonprix. Ho comprato il vestito a sinistra 5 anni fa e l’ho indossato solo 2 volte, entrambe volte sono praticamente rimasta in macchina :D Mi sembra un vestito adatto per qualche occasione come un matrimonio o qualcosa, ma che ci vuoi fare se non ho mai avuto occasione :D Il vestito sulla destra lo indosso spesso e volentieri, è molto comodo e facile da abbinare. Penso che riuscite ancora trovare questo vestito sul loro sito. Vedete qui come l’ho abbinato questo inverno.

Both of these dresses are from Bonprix. I bought the dress on the left 5 years ago and I’ve only worn it twice, both times I stayed in the car :D It’s a lovely dress for some kind of occasion like a summer wedding or so, but what can you do, I just haven’t had any occasions to wear it to :D I wear the dress on the right pretty often, it’s really comfy and easy to wear. See how I wore it this winter here

4

Un vestitino cinese, che ho comprato 4-5 anni fa. È stato il mio primo pezzo di abbigliamento senza spalline. Non amo molto vestiti senza spalline avendo le spalle piuttosto grosse e robuste (anche se da queste foto non si vede molto ), infatti l’ho sempre indossato con sopra un cardigan o gilet. Mi piace come la parte sulla schiena è trasparente ed è un buon vestito in generale, comodo e il materiale è molto morbido. Appena comprato 4ani fa l’ho indossato tantissimo per tutta l’estate, ma poi l’ho dimenticato un po’.

This is a chinese dress I bought 4-5 years ago. This was my first ever strapless piece of clothing, I don’t like strapless clothing much cause they don’t look good on my – my shoulders are quite wide (even though these photos don’t show it). I usually wear it with a cardigan or a vest on top. I really like the sheer back on it and it’s  a great dress in general. When I first got it I wore it non-stop all summer, but then kind of forgot about it.

3

Questi due sono bellissimi, non siete d’accordo? Il vestito lungo l’ho comprato in un negozio cinese un anno fa e lo adoro. L’unica problema è la parte del busto, che mi sta un po’ grande (ma le cinesi non sono piatte come me? :D) ….si sa che non ho molto da mostrare in quel punto :D La sottogonna arriva sopra il ginocchio e il resto è trasparente sui lati ci sono anche due tagli. Il vestito blu è di Bonprix ed è davvero carino, ma il suo problema è che non è elastico. Tira dalle spalle e quando alzo le braccia si alza tutto il vestito e devo stare attenta di non fare vedere il sedere. L’ho comprato circa 3 anni fa, ma non l’ho mai indossato per quel problemino. Penso che adesso ci posso provare dopo aver perso qualche chilo tira un po’ meno.

These dresses are supercute, don’t you agree? I got the long dress from a chinese shop last year and I love it. The only problem is the bust area that fits a little big on me (aren’t chinese women flat like myself? :D)…..as you can tell I don’t have  alot to fill in that area :D The underskirt arrives just above the knee and the rest of the skirt is sheer, it also has two cuts on the sides. The blue dress is from Bonprix and it’s really cute, but the problem is that it’s not elastic at all. It’s tight from the shoulders and when I lift my arms the whole dress goes up so I need to be careful to not to show my butt to everyone. I bought it about 3 years ago, but never wore it for this problem. I might give it a try this year though, after loosing these few kilos it’s looser from the shoulders and it’s wearable – not the comfiest choice but still doable. 

7

Altri due vestiti di Bonprix, raramente indossati. Il vestito nero l’ho comprato circa 4 anni fa e appena comprato l’ho indossato un bel po’ ma poi è rimasto lì perché è più un vestito da sera e da indossare con i tacchi e come sapete non voglio indossare i tacchi per fare sentire a disagio mio marito e per non sentirmi una vichinga io :D Il vestito verde ha più o meno 2 anni e penso di averlo indossato solo una volta, è molto carino ma è un po’ cortino (infatti l’avevo indossato con un cardigan più lungo sopra) ed è talmente stretto che fa vedere anche la più piccola pancetta. Vedi come lo abbinerei per una serata fuori nel mio Bonprix lookbook.

Again two dresses from Bonprix, I rarely ever wear them. I got the black dress 4 years ago and at first I wore it quite a bit, but then it just stayed in my closet. It’s more of a dress to wear with heels and out at night or a dinner and as I’ve mentioned before I don’t like wearing heels cause I don’t want to make hubs feel uncomfortable neither do I want to feel like a big viking woman :D The green dress is about 2 years old and I’ve only worn it once, it’s very cute but it’s kind of short (in fact I wore it with a longer cardigan over it) and it’s so tight that it shows off even the smallest tummy. See how I would pair it for a night out in my Bonprix lookbook.

6

Allora…Il vestito leopardato è dai cinesi e sembra adatta per una festa in costume per interpretare una donna cavernicola ahahahahha Ora mi sto chiedendo perché mai ho comprato un vestito del genere!? Ma l’ho anche indossato due volte – una volta al mare sopra il costume e la seconda volta con tacchi e blazer per cena fuori. Immagino si può rendere indossabile con abbinamenti giusti, il materiale è molto leggero il che lo rende perfetto per la spiaggia o calde giornate d’estate. Ho dei sentimenti confusi verso questo vestiti, voi che ne pensate: si o no? Il vestito blu (Bonprix) è un tipico vestito estivo e da spiaggia. Mi è venuto molto comodo durante gli ultimi mesi delle mie gravidanze, entrambi miei figli sono nati d’estate. Ora lo indosso solo a casa.

So….the leopard print dress is from a chinese shop and seems to be perfect for a costume party to dress up as a cavewoman ahahhahaaa Right now I’m asking myself why did I buy such a dress!? I have worn it twice tho’ – once to the beach over my bikini and second time with heels and blazer for a dinner date. I guess you can make this dress wearable with the right combining. The material is very lightweight, which makes it perfect for the beach and hot summer days. I have confused feelings towards this dress, what do you think – yes or no? The blue dress (Bonprix) is a typical summer/beach dress. It came very handy during my last months of both of my pregnancies, both my sons were born in the summer. Nowadays I only wear it at home.

5

Ecco tutto :) Ho qualche altro vestito, che non merita di essere fatto vedere però :P Spero vi è piaciuto questo post e vi auguro buon inizio della settimana <3

That’s it :) I have few other dresses, that don’t deserve being shown though :P I hope you enjoyed this post and happy start to your week <3

12 thoughts on “Collection series: Summer dresses

    1. Maxis are just so awesome, they look good on everyone, you can hide hairy legs, they are comfortable and you don’t need to spend hours figuring out what to wear with what ^.^ Thank you ♥

      Like

    1. Che bellp sentirti cara! <3 Chi vi ha pagato per farvi tutte dire che abiti lunghi i stanno male!? Ahhahahaah Grazie mille tesoro! Come stai????? Ti mando un bacione grosso grosso!

      Like

Leave a Reply

