I’m starting a Bullet Journal

bullet

It’s very probable that you have already heard about bullet journaling or maybe you’re already doing it. I just discovered it a week ago or so and decided to give it a go. I have said in the past how much I love all kind of journals, diaries and personal organizers so of course I wanted to try this out. It never worked out with those pre-filled personal organizers for me. I’m a stay at home mom so my day is very different, from those who work from this-to-this hour. I can’t wait to try it out and improve my productivity as well :)

È probabile, che abbiate già sentito parlare dei bullet journal o magari lo state già usando. Io ho scoperto questo metodo più o meno una settimana fa ed ho deciso di provarlo. Ho menzionato in passato quanto adoro i vari diari, notebook e agende, perciò questo nuovo metodo mi ha acquistata subito. Con le solite agende pre-scritte non funzionava mai. Ovviamente essendo una mamma & casalinghe le mie giornate sono ben diversi dalle persone, che lavorano dalle ore x a y. Non vedo l’ora di provare questo metodo ed aumentare anche la mia produttività :)

bullet1

I wanted a journal with lines or squares, but I didn’t find anything that fit my needs, so I went with the one that checked most boxes. Of course I could’ve keep looking, but who’s got the patience for that!?  Not me! Wish me luck & I’ll let you know how it goes. You can also check out my pinterest boards Bullet Journaling & Doodle Away I created for this occasion and to have some ideas and inspiration :)

Have you heard of bullet journaling? Have you tried it? What’s your experience? Any tips or tricks?

Volevo un notebook con delle linee o quadrati, ma non ho trovato nessuno, che mi convinceva, così ho preso quello che più si avvicinava a quello che volevo. Certo avrei potuto continuare a cercare, ma chi ne ha la pazienza per quello!? Non io! Auguratemi buona fortuna e vi farò sapere come andrà. Se la cosa vi incuriosisce potete dare un occhiata a Bullet Journaling & Doodle Away nel mio pinterest. Ho creato questi due collezioni per prendere delle idea ed ispirazione :)

Avete sentito di bullet journaling? L’avete provato? Come vi ci trovate? Qualche consiglio a riguardo?

Mammu

12 thoughts on “I’m starting a Bullet Journal

    1. Tu mi sembri una persona molto organizzata con le sue cose, quindi probabilmente non ti serve neanche :) Per una come me con la testa sempre nelle nuvole potrebbe essere molto utile, almeno spero! Grazie, un bacione anche a te <3

      Like

    1. Ci vuole un altro post per spiegare tutto :D Non è rigido e puoi cambiare ogni mese quello che vuoi e quelloche non vuoi. Ci metti tutto quello che vuoi, non si è limitato. Una delle mie cose preferite è il habit tracker di ogni mese, si fa una griglia con tutti i giorni del mese e le righe con le abitudini – allenati, niente alcol, studia, spazzola il gatto – insomma qualsiasi cosa che vuoi fare sempre o che diventi un abitudine e così se lo fai colori il quadratino. Poi ci metti le tue collezioni:idea per blog, libri da leggere,prodotti beauty che vuoi acquistare. Poi ci sono delle tabelle per risparmiare i soldi, ognuno sceglie le cose che a lui/lei sono più utili e comodi da usare. Poi i to-do e appuntamenti di tutti i giorni ecc ecc. Spero di averti fatto capire l’idea, meglio che lo cerchi su google o pinterest :D

      Liked by 1 person

Leave a Reply

