April’16 Favorites

Favorites timeeeeeeee!

Ora di preferitiiiiiiii!

fave1

My first favorite has to be my bullet journal, that I started in the beginning of April. With a hand on my heart I can say, that my productivity has gone ↑ up up up. Sure I have some days, when I don’t feel like doing anything, but seriously this bullet journal helps me get done so much more. It’s practically just to-do lists so how does this work like magic? Of course there is so much more to bullet journal than just to-do lists, hopefully I can sit down and write a post about my bullet journaling experience so far. If you’re curious about bullet journaling go and check out my pinterest boards I made for that: Handwriting IdeasAbout bullet journaling and Doodle Ideas.

Il mio primo preferito deve essere il mio bullet journal, che ho cominciato inizio aprile. Posso dire con la mano sul cuore, che la mia produttività è andata ↑ su su su. Certo, ho ancora giorno quando non ho voglia di fare niente, ma sul serio, questo bullet journal mi aiuta a fare molto di più. In pratica sono solo liste da-fare quindi come fa funzionare come la magia? Ovviamente è molto di più delle semplici liste, spero di poter fare un post a riguardo le mie esperienze finora. Se siete curiose potete dare un occhiata alle mie raccolte di pinterest, che ho creato per bullet journaling: Idee per scritturaDi bullet journal e Idee per scarabocchiareSu youtube ho trovato anche molti video in italiano, ma purtroppo al momento non mi ricordo i canali.

fave2

Garnier Miscellar Cleansing Water

I always say, that I try to only buy cruelty-free products and makeup. Garnier is not, so what is this doing in my favorites. Hubs bought this for himself to clean his face, but never used it, so one day I ran out of makeup remover and tried this. Cruelty-free or not, if it’s already in my home and paid for I’m going to use it. No wasting here. So yeah it does a good job getting my makeup off, doesn’t burn my eyes or irritate my skin. It says no rinse needed, but I always prefer rinsing my face after.

Dico sempre, che cerco di comprare solo prodotti e trucchi non testati sugli animali. Garnier non è cruelty free, quindi cosa ci fa nei miei preferiti. Mio marito l’aveva comprato per lui, ma non l’ha mai usato, così un giorno ho finito lo struccante e l’ho provato. Testato o non, se è già pagato io lo userò, niente sperco. Fa un bel lavoro a togliere tutto il trucco, non brucia gli occhi e non irrita la pelle. Dice che non c’è bisogno di sciacquare dopo, ma io preferisco sempre di lavarmi il viso con acqua.

fave3

essence liquid ink eyeliner

It’s always a little tricky getting used to a new eyeliner, if it has a different tip or a brush. At first I wasn’t sure about this one, but now I love how it’s made – it’s flat so you can use the side to make a really think line or use the flat side for a thicker line. It’s a nice strong black and lasts all day.

È sempre un po’ difficile abituarsi al nuovo eyeliner, specialmente se ha la punta o pennellino diverso. All’inizio non ero sicura di questo, ma ora mi piace molto com’è fatto – ha un pennellino piatto, così puoi usare i lati per linee sottili e il lato piatto per una linea più spessa. È un bel nero scuro e dura tutto il giorno.

Makeup Revolution Amazing Lipstick – The One

This is quite similar to my all time favorite nude lipstick (KIKO Smart Lipstick 96 Nude makeup look), but I’m starting to like it even more. It has a creamier and softer formula and it’s less orange then the other one. It feels and looks great on the lips (makeup look).

È piuttosto simile al mio rossetto nude preferito di tutti tempi (KIKO Smart Lipstick 96 Nude trucco), ma questo comincia piacermi anche di più. È più morbido e cremoso, e meno arancione dell’altro. È bello e piacevole sulle labbra (trucco).

flormar Mono Eye Shadow 15

I’ve been using this non-stop, mostly as a highlight on my face, on my browbone and inner corners of my eyes. It’s so pretty and a perfect shade for my skin tone at the moment. I’m in love! I also have a golden one from the same range I’m hoping to love as much when I’m a little more tanned this summer.

Questo lo sto usando non-stop, più che altro come illuminante sul viso, sotto l’arcata delle sopracciglia e negli angoli interni del occhio. È bellissimo e la tonalità perfetta per la mia pelle al momento. Ne sono innamorata! Ne ho anche uno dorato della stessa linea, che spero di amare nello stesso modo questìestate quando sarà un po’ più abbronzata in viso.

Mustache Earrings

When I first got these I wasn’t convinced. Every time I wanted to wear them, I changed my mind, it just didn’t click. Well now it clicked and I don’t see how could I not like them before.

All’inizio non ero convinta di questi, ogni volta che stavo per indossarli cambiavo idea. Questo mese ho praticamente indossato solo questi e non capisco come mai non mi piacevano prima.

fave4 fave5

And the last favorite are these cute little parsley sprouts <3 I’m experimenting with indoor gardening (so I can be ready when I’ll finally have an actual garden, one day…one day…) and it’s amazing how rewarding it is to see these little fellas making their way out of dirt, my little babies! I also grew successfully green onions from scraps and propagated basil ^.^

E il mio ultimo preferito sono questi germogli di prezzemolo <3 Sto esperimentando a crescere le erbe in casa (così sarò pronta quando finalmente avrò un giardino tutto mio, un giorno…un giorno…) ed è incredibilmente gratificante vedere questi piccoletti crescere, i miei bambini! Ho anche avuto successo crescere delle cipolle verdi dagli scarti e propagato il basilico ^.^

aprill1

Have an amazing May!

Vi auguro un maggio stupendo!

Mammu

9 thoughts on “April’16 Favorites

    1. Evviva il basilico hihhiiii Sono riuscita a propagare delle piantine così le posso dare alla mia suocera genovese :D Che vive in Bulgaria anche lei, così è felice :D Buona serata cara xx

      Liked by 1 person

Leave a Reply

