Poor girls makeup storage

Random post alert. I’m trying to figure out how to organize my stuff at our new home and thought I’d share my “poor girl” aka cheap organization.

Un post un po’ a caso. Sto cercando di capire dove e come mettere le mie cose nella casa nuova ed ho pensato di farvi vedere la mia organizzazione da “ragazze povere”.

sto1

This cutlery dryer works perfectly for my makeup brushes.

Questo affare per far asciugare le posate funziona benissimo per i miei pennelli.

sto2

In this little box I keep my everyday essentials like eyeliner, eyebrow gel, concealer, eyeshadow base etc.

In questa piccola scatoletta tengo qualcuno di miei essenziali per tutti i giorni, come gli eyeliner, gel per sopracciglia, correttore, base per ombretti ecc.

sto3

This “lipstick organizer” was a cookie packaging and it holds my lippies perfectly! I need to remember which cookies it was when I’ll get more lipsticks! ;) And apparently I need to clean off some cat hair from my lippies :D Sorry bout that :P

Questo “organizzatore dei rossetti” era una confezione di biscotti ed è perfetto per i miei rossetti! Devo ricordarmi che biscotti erano per quando comprerò altri rossetti! ;) E a quanto pare devo pulire un po’ di peli di gatto dai miei rossetti, scusate :D

sto4

These two are from takeaway sushi, I think they have such a cute design! I prefer my lip glosses and lip pencils to lay flat instead of keeping them standing up in a jar or something, I feel that I get a better overview and find what I need faster.

Questi due erano dei piatti takeaway di sushi, secondo me sono adorabili! Preferisco tenere i miei gloss e matite sdraiati invece che in su in un barattolo o qualcosa del genere, così ho una vista migliore di tutti e trovo le cose più facilmente.

sto5

This is what I’ve got so far, I’m still figuring out the rest but I’m happy with this little corner. I really don’t care where do I keep my makeup as long as the system works. How do you organize your makeup? Do you have special organization pieces or do you improvise with what you’ve got at home like I do? Or maybe you just throw it all in a drawer? :D

Sorry for the lack of posts, but between the move and the hot that is killing me I can’t find much time to blog and let’s not even talk about doing a makeup look – I’m either too tired or too hot and I feel that at this point my face is a little too pregnant to share :D Take care loves and talk to you soon (hopefully)!

Ecco cosa ho finora, sto ancora lavorando sul resto ma sono felice di questo angolino. A me non mi importa dove tengo i miei trucchi finchè ho una sistema comoda. Voi come organizzate i vostri trucchi? Avete dei organizzatori fatti a posta oppure improvvisate con quello che avete in casa come ho fatto io? Oppure li buttate tutti in un cassetto e fine storia? :D

Mi scuso per la mancanza dei post ma con il trasloco e il caldo che mi sta uccidendo non trovo molto tempo per il blog e non parliamo neanche del fare dei trucchi – sono sempre troppo stanca o troppo accaldata e a questo punto non sono più tanto entusiasta di fare vedere la mia faccia cicciotta :D Statemi bene carissime e ci sentiamo presto (così si spera)!

8 thoughts on “Poor girls makeup storage

  1. no, vabbè, sei un genio. Io perdo e semino rossetti ovunque, spesso li ritrovo infrattati nelle taschine delle borse. la tua soluzione è favolosa!!

    ps. ho dato una risistemata al blog, finalmente, passa a vedere :)

    Liked by 1 person

Leave a Reply

