TAG: La mia Gravidanza

tag-la-mia-gravidanza-1.jpg

Ringrazio mammainmakeup per avermi taggata. Visto che al momento tutte le mie energie e pensieri sono con la gravidanza, è proprio il tag giusto :)

Ecco di seguito le risposte alle 15 domande che prevede il tag.

1. Quando hai scoperto di essere incinta?

Con primo e secondo dopo due mesi di ciclo mancante. Non mi marcavo mai i giorni del ciclo in passato così non ci facevo caso quanto tempo passava. Con questo invece avevo il ritardo di 5 giorni. Io ancora non sospettavo ma mio marito era sicuro che fossi incinta già prima del ritardo e continuava a chiedermi se mi era arrivato il ciclo. Io lo mandavo a cagare perché era ovvio che non ero incinta ahahhaaa

2. Come lo hai scoperto?

Con i primi due avevo cominciato a sentire la nausea leggera e così ho fatto il test. Durante gli anni di adolescenza ho abortito due volte (si, si ero una ragazzina molto stupida) quindi ero già molto familiare con quella strana sensazione nello stomaco. Con il terzo visto che mio marito era così sicuro ho cominciato ad avere dubbi ed ho fatto il test-

3. Come lo hai detto al papà del tuo bebè?

Era con me tutte le volte quindi l’ha saputo subito.

4. Come lo avete detto agli altri?

Ho chiamato ai miei visto che sono lontana e ai suoceri l’abbiamo detto semplicemente. Con il primo la risposta di mia suocera era un:”No! Noooo!”, ora non poteva più liberarsi di me ahahaa Con il secondo mio suocero ha risposto neanche con una parola, ha fatto solo un verso e se n’è andato a dormire…. Carini eh…

5. Ci sono stati sintomi prima della gravidanza?

Come ho detto con i primi due avevo già la nausea, con il terzo facevo pipì non-stop.

6. Quali sono stati i sintomi dopo la scoperta?

E dopo il solito, nausea, una stanchezza immensa e con il terzo anche tante pause pipì.

7. Hai fatto esami particolari in gravidanza?

Non mi sembra, tutte le solite cose. Però con il secondo mi ha fatto fare l’elettrocardiogramma che mi è sembrato strano.

8. Qual’è stata la prima cosa che hai comprato per il tuo bebè?

E chi se lo ricorda più! A questo bimbo non ho ancora comprato niente, sarà meglio sbrigarsi :D

9. Quale è stata la prima cosa che invece hai ricevuto in dono per il tuo bebè?

Di nuovo non me lo ricordo proprio e non avendo famiglia o amici vicini non c’è ancora nessun dono per questo bebè.

10. Sei entrata in travaglio?

Con il primo mi sono svegliata la mattina, ho fatto la pipì ed ho sentito un dolore grosso. Con il secondo sapevo che avevo le doglie ma non le sentivo, meno male che sono andata all’ospedale. E con questo chissà come andrà spero di capire in tempo.

11. A quante settimane hai partorito?

40+5 e 40+2

12. Come è stato il tuo parto?

Il primo parto era nel reparto tutto al naturale, si stava davvero bene lì ma il travaglio ovviamente non era una passeggiata, 8 ore per primo parto è buono direi, il pupo è nato nell’acqua. Il secondo è nato nel reparto normale ma sempre un parto naturale senza anestesia. Avrei voluto ma quando sono arrivata in ospedale ero già così avanti che non aveva più senso. Immagino che anche con questo sarà un parto vaginale senza epidurale ma non si sa mai. Basta che vada tutto bene :)

13. C’era anche il papà durante il parto?

Con il primo si, era presente dall’inizio alla fine. Ha visto tutto, non è svenuto orimasto turbato quindi direi bene :D Visto che certi uomini si traumatizzano per vita di fronte a quella vista ahahhaa Con il secondo purtroppo ha dovuto lavorare. Questa volta ha preso le ferie più o meno quando dovrei partorire, se i suoceri potranno tenere i bimbi lui potrà stare con me, altrimenti mi toccherà essere tutta sola in un paese straniero dove non capisco nemmeno la lingua…piangerò…

14. Faresti in modo che cambiasse qualcosa se avessi un’altra gravidanza

In teoria con questa gravidanza volevo fare tutto diverso, rimanere bella magra, fare tanto esercizio, mangiare super salutare, comprare vestiti premaman e farmi sempre bella…. Non ho fatto niente di questo :D

15. Qual’ è il nome che hai dato al tuo bebè e perché?

Per me era importante dargli dei nomi estoni e senza offesa non vado matta per nomi italiani :P E poi al parco giochi era facile, mi sentivano subito tra 5 Roberto, 3 Massimiliano e 6 Emiliano :D Il primo si chiama Jürgen (scelta di mio marito) Benjamin (non è un nome che mi piace ma per qualche motivo sentivo che gli stava bene). Secondo si chiama Joonas (mia scelta) Lèon (scelta di mio marito che pensava a questo nome già per il primo e visto che è nato sotto il segno di leone era perfetto). Il terzo lo saprete quando nascerà ;)

16. Tagga chi vuoi

Taggo Trucco senza ingannoLa Rockeuse e Mi piace un tot!

Sono curiosa di sentire le vostre storie di gravidanza :*

 

 

22 thoughts on “TAG: La mia Gravidanza

    1. Grazie 💕 Come non piaceva a nessuno Arya, io lo trovo bellissimo! ✨Sará perché gli altri sono piú tradizionali. Ma Diana é un bel nome classico, da piccole principesse 💖😊

      Like

        1. É bello avere tradizioni ma non che si chiude gli occhi davanti tutto il resto! Bea é carinissimo secondo me, chissá cosa preferirá lei quando sará piú grande. Magari si fará chiamare Beatrice invece che Diana

          Like

Leave a Reply

