Chit Chat | 38 weeks

In general. Hello dear ones, how are you? Since I don’t have any material for normal blog posts, let’s chat a bit. Last week we had some fresh days, how wonderful. I could already see the light at the end of this infernal tunnel, but unfortunately the hot is back now. At least we had a moment to catch our breath. I got to get out of the house a little more and got to buy some baby stuff, which you can check out in this post. I pass my days doing housewife stuff and trying to keep my kids occupied, poor little ones can’t even play outside. Sure I could bring them out at 6am or 10pm….. There are also these playing areas in the malls, but every time I bring them, they get sick after. In fact that’s what happened a few weeks back when we were all sick and every time I swear I’ll never take them there again :D I’m also preparing everything for my older sons homeschooling school year. In September he will start a Bulgarian language course and then we’ll see from there if and when to send him to a regular school. At the meantime I’m quite enjoying all this planning and preparing.

In generale. Ciao carissime, come state? Visto che mi manca il materiale per i post normali, chicchieriamo un po’. La scorsa settimana ci sono stati un po’ di giorni freschi, che goduria! Riuscivo già a vedere la luce in fondo a questo tunnel infernale ma purtroppo il caldo è tornato. Almeno siamo riusciti a prendere fiato un attimino. Sono riuscita ad uscire di più da casa ed ho fatto un po’ di acquisti per il bebè che potete vedere in questo post. Passo le mie giornate a casa con l’aria condizionata a fare le facende da casalinga e cerco di tenere i bimbi occupati, poverini non possono neanche andare fuori a giocare. Certo potrei sempre uscire alle 6 del mattino o magari 10 di sera….. Ci sono quei angoli/zona gioco nei centri commerciali ma ogni volta che ci vanno si ammalano dopo :/ Infatti l’ultima volta si sono ammalati dopo esserci andati ed ogni volta giuro che non gli porto più in quei posti :D Sto anche preparando tutto per l’anno scolastico (di homeschooling) per il bimbo più grande. A settembre comincia il corso di bulgaro e da lì vedremo quando e se poi mandarlo nella scuola normale. Io mi sto divertendo abbastanza creando tutto il programma per lui.

Pregnancy. My pregnancy is going well, I’ll be 38 weeks this week – yikes! I weighted myself in the weekend and was pretty upset about how much I’ve gained, definitely more than with the other two. I had my meltdown and shed some tears, but there’s nothing I can do about it now. It’s just that I couldn’t get out of the house this pregnancy, the hot, having two other kids, living in a city with no nice place to take a walk, I didn’t feel good and all that stuff surely helped me with this weight. I’m also sure that a lot of it is water retention. But the important thing is that I feel good physically, or you know as good as I can for being 9 months pregnant! A few days back I got swollen feet/legs for the first time this pregnancy. I was already sad for my weight and then I was like, fuck now I need to deal with this too for these 3 weeks. Knocking on the wood, I only had it for two evenings and now I’m back to normal again. Other symptoms I have is that my hips get really painful at night, I sleep on my sides and then when I turn on the other one the one I slept on really aches! Sorry hips for being so heavy and giving you hard time :P I also get up to pee at least 4 times at night, I think it’s cause of the water retention, my body is trying to eliminate as much as it can. My boobs have been leaking for months, mostly just one. It doesn’t bother me, I actually find it cute and I can’t wait to breastfeed :)

Gravidanza. La gravidanza sta andando bene, questa settimana sarò 38 settimane – aiuto! Durante il weekend mi sono pesata e la cosa mi ha turbato abbastanza, ho preso più peso che con le altre gravidanze. Ho avuto una piccola crisi e sono scese delle lacrime ma ormai non ci posso fare niente. Sarà perché con questa gravidanza non ho potuto uscire molto a fare le mie solite passeggiate tra il caldo, avendo due altri bimbi, non mi sentivo bene e non avendo un bel posto per fare la passeggiata. Sono anche sicura che molto di questo peso viene dalla ritenzione idrica. Ma la cosa importante è che mi sento bene fisicamente, o almeno quanto bene ci si può sentire incinta di 9 mesi! Un po’ di giorni fa ho avuto i piedi e gambe gonfie per la prima volta in questa gravidanza. Ero già turbata per il mio peso ed  ora anche questo, ero incavolata, ecco ora mi tocca anche questo per le 3 settimane rimanenti. Toccando il ferro, mi è durato solo due sere e da allora è di nuovo tutto normale. Un altro sintomo che ho, è che i miei fianchi mi fanno malissimo di notte. Quando mi giro da un lato all’altro comincia farmi tantissimo male il lato dove ho dormito sopra. Scusa fianchi che sono così pesante :P Mi alzo almeno 4 volte per andare in bagno di notte, penso che sia in gran parte la colpa della ritenzione idrica, il mio corpo ci sta provando ad eliminare il più liquidi possibile. Le mie tette hanno perdite ormai per mesi, più che altro solo uno. La cosa non mi dà fastidio, anzi mi rende felice e non vedo l’ora di allattare il pupo :)

The baby. The baby moves a lot less now, firstly because he doesn’t have any room left and secondly cause he’s resting up for the big day. But now he has this habit to push his back against my belly really hard and it is an awfully uncomfortable feeling, it’s like my skin is going to be ripped a part any moment. Since he has his back against my belly I discovered something wonderful, if I place my hand on his back I can feel his heartbeat! It’s a magical feeling! <3

Il bebè. Il bambino ora si muove meno, uno perché non ha più spazio e due perché si riposa preparandosi per il grande giorno. Ma invece a volte spinge tantissimo sulla pancia, è una cosa terribilmente scomoda, mi sembra come se stesse strapparmi la pelle. È messo giusto con la schiena quindi ci riesce bene a spingermi così. Però ho scoperto una cosa bellissima, se metto la mano sulla pancia dov’è la sua schiena riesco a sentire il suo battito! Una sensazione magica! <3

The hospital. I also contacted the hospital asking if I should pre- register and if I need to do any visits or check-ups before the delivery. They said I didn’t need to do anything if everything is ok and to just come when the time comes. Ok then. I don’t know, before my doctor was like “Oh god, it’s your third pregnancy, we need to monitor you well and you need to come every two weeks” And now he went on a vacation without leaving me any instructions or anything. I remember going to the hospital and seeing a midwife and getting check ups on my last month with previous pregnancies. Did you? This creates me a lot of anxiety. I need to know everything, I need to know every detail. It’s already all so complicated here in a foreign country plus having two other kids and no help. I am really trying to stay calm but already having anxiety problems + pregnancy hormones is not a good combo.

L’ospedale. Ho anche contattato l’ospedale chiedendo se devo pre-registrare e se devo fare altre visite prima del parto. Hanno detto che non devo fare niente se tutto va bene e di venire quando è il momento. Va bene. Non lo so, prima mio dottore era tutto “Oddio, è la terza gravidanza dobbiamo monitorarti bene e devi venire ogni due settimane” Ed ora è andato in ferie senza lasciarmi nessuna indicazione. Io mi ricordo di essere andata nell’ospedale per ultimi controlli durante il nono mese con le altre gravidanza. E voi? Tutto questo mi crea tanta ansia, devo sapere tutto, devo sapere ogni detaglio. È già tutto complicato partorendo in un paese straniero + avere altri due figli e nessun aiuto. Ci sto davvero provando di rimanere calma ma avere problemi d’ansia combinato con gli ormani della gravidanza non è una bella combinazione.

Anxiety. I am so close, fears and anxiety are taking over. I am worried about everything. I don’t have everything for the baby yet! What if my husband is at work? He did take time off work, plus he can be home in 20 min max without any problem, but still. This is my third baby, what if he comes really quickly and I can’t make it to the hospital or even worse what if I deliver in a taxi!!???? With my two other sons next to me, they’s be shocked for life!!! What if I don’t understand that I’m in labor!? Again, it’s my third baby, I didn’t have any painful contractions with my second until the last moment, I just knew somehow that I had to go. What if I go in labor at night, I am going to ave t wake up my other kids and drag them to the hospital with us and then they are going back home with hubs and I’ll be all alone…. What if I don’t have all the documents and tests they want at the hospital? What if at that moment there is no one speaking English or maybe speaking only shitty English and I can’t understand shit?

L’ansia. Sono così vicina, le paure ed ansie stanno prendendo sopravento. Sono preoccupata per tutto. Non ho ancora tutto per il bebè! E se mio marito è al lavoro? Ha preso delle ferie certo ma non si sa mai e si può essere in casa con 20 min al massimo senza problemi ma comunque… È il mio terzo figlio, e se viene troppo veloce e non ce la faccio ad arrivare in ospedale o ancora peggio se partorisco in taxi!!???? Con i miei altri due figli a fianco, rimarrebbero shockati per vita!!! E se non capisco che sono in travaglio!? Come ho detto è già il mio terzo, non avevo le contrazioni dolorosi con il mio secondo fino all’ultimo, in qualche modo sapevo che era il momento e basta. E se vado in travaglio di notte, dovrò trascinare giù dal letto anche i bimbi e portarli in ospedale, poi torneranno subito a casa con il papà ed io rimarrò tutta sola…. E se non avrò tutti i documenti ed analisi che vogliono? E se in quel momento non c’è nessuno che parla l’inglese o che parlano tutti l’inglese di merda e non capisco un accidente?

 More anxiety. The pain, who isn’t afraid of pain. Do I want to get an epidural? I didn’t have it with the first two. If it goes fast then I can’t have it anyway. I don’t even care about the labor pains, I just don’t want to feel my private parts ripped a part. I’m sorry for the tmi but these are the joys of childbirth, especially if you’re having a boy or a bigger baby. I’m afraid of the epidural too. Sometimes women have a bad back ache for weeks after that. What if it makes me throw up? Cause this happens too and if I have to choose between pain and throwing up, I’m gonna have to choose pain. These passt years I’ve developed a terror of throwing up, I don’t know, it’s just such a torture! Then they need to put in a catheter cause you can’t stand up to go the bathroom. Yes, I won’t feel it that moment, but after? Will it hurt, when they take it out? Will it hurt after? Are all these worries and fears stupid? Maybe. I told my husband that it’s a race between which arrives first, delivery or a heart attack!? I’m not even exaggerating, all these anxieties are eating me alive (I wish they’d just eat the extra fat on my body instead lol). I am also afraid about the time I’ll spend in the hospital after the delivery when I’m alone. You see, my first even anxiety attack was the second night at the hospital after the birth of my second son. My room companion went to deliver her baby and I started to feel weird, my heart was racing, I was sweating and felt dizzy. I though I had some complications and was probably going to die :D I went to the nurses, I wasn’t happy that they didn’t check me but sent me back to the room with one of the nurses. But she told me how she suffered anxiety and that this is how it feel and that maybe I’m just worried about going home and taking care of two kids. I hadn’t even thought about that, but as soon as she said that I bursted out crying. I cried a little, got it out of my system and then we chatted about our cats and I felt ok again. After that time I started having anxiety attacks always more often. And they are little bastards cause they go searching some subconscious fear that you don’t even think about and it’s hard to tell if you’re having anxiety or is there something actually wrong with you. Usually when I figure out why I have it, they go away faster.

Altre ansie. Il dolore, chi non ha paura del dolore. Vuoi farmi fare l’epidurale? Non l’ho usato con gli altri due. Se tutto va veloce non ci sarà nemmeno tempo. Non sono le doglie che mi preoccupano, semplicemente non voglio sentire le mie parti intime strapparsi… Mi dispiace per questa informazione troppo grafica ma queste sono le gioie del parto specialmente se il tuo piccolo è un maschietto o un po’ più grosso. Ma ho paura anche del epidurale. A volte le donne hanno mal di schiena dopo per settimane. E se mi fa vomitare? Perché succede anche quello e se devo scegliere tra il dolore e vomitare, scelgo dolore. Negli ultimi anni mi è venuta una paura terribile del vomitare, non lo so, lo trovo una tortura terribile! E poi ti devono mettere anche il catetere perché non puoi alzarti per andare in bagno. Si, al momento non lo senti, ma dopo? Quando lo tolgono farà male? E poi ti farà male ancora dopo? Paure stupide? Non lo so, può darsi. Ho detto al mio marito che ormai è una corsa contro il tempo, arriva prima il parto o un infarto!? Non è per niente un esagerazione, tutte queste ansie mi stanno mangiando viva. Ho anche paura di avere un attacco di ansia dopo quando avrò partorito e sarò da sola . Il mio primo attacco d’ansia l’ho avuto in ospedale dopo la nascita del mio secondo figlio la sera dopo. Mia compagna di stanza è andata a partorire ed ho cominciato a sentirmi strana, mi batteva forte il cuore, sudavo e mi girava la testa. Ho pensato, ecco avrò qualche complicazione,  morirò :D Sono andata dalle infermieri e loro hanno mandato una di loro a parlarmi. Io pensavo, ma che cavolo ma non mi visitano ne controllano? Ma lei mi ha detto che soffre di attacchi d’ansia e ci si sente così e che magari ho solo paura di quando torno a casa e che sarò da sola con due bambini e dovrò prendere cura di tutti e due. Io neanche ci avevo pensato ma appena l’ha detto ho scoppiato a piangere. Mi sono sfogata, abbiamo chiacchierato dei nostri gatti e poi sono stata bene. Ma d’allora questi attacchi mi vengono spesso. E spesso sono bastardi perché si attaccano a qualche paura nel mio subconscio e non capisco se sto male oppure ho l’ansia. Di solito quando riesco a capire cos’è esattamente quello che mi fa l’ansia mi passa veloce.

That was a lot of ranting! Hope your all well and talk to you next time ♥

Ma quanto ho parlato! Spero state tutte bene e ci sentiamo la prossima volta ♥

10 thoughts on “Chit Chat | 38 weeks

  1. La cosa che nel leggerti mi dispiace di più è sentire che non avrai una mamma, una sorella ad aiutarti almeno per i primi momenti. Sono certa che tuo marito e i bambini seppure piccoli ti aiuteranno e saranno comprensivi. Chiedi loro aiuto, anche solo per consolarti nei momenti di crisi, già solo quello è una piccola magia. Non vediamo l’ora di vedere il tuo piccolino! 😘

    Liked by 1 person

    1. Grazie cara ❤ É una cosa che mi dispiace ma bisogna concentrarsi su quello che si ha. Purtroppo non si puó avere tutto, e questa é la mia sfida. A volte mi butta giú ma poi passa di nuovo Anche se non sono qui, almeno sono da qualche parte, lontani ma ci sono😊 Buona giornata cara 💕

      Liked by 1 person

  2. Cara… Ti abbraccio forte! Capisco le tue ansie, non avere nessuno a cui lasciare i bimbi in quei momenti é davvero una preoccupazione in più da dover gestire. Non puoi trovare qualche baby sitter o amica che si potrebbe prestare?
    Io ho caviglie e piedi gonfi ormai da 2 mesi… Fanno impressione! E anche a me fanno un sacco male i fianchi quando dormo… A volte quando mi alzo ho paura di spezzarmi in due 😫

    Like

    1. Grazie cara! Nessuno capisce meglio una donna incinta di un altra donna incinta! :) Essendo in un paese straniero non ho delle amiche qua e non mi fiderei mai di un baby sitter anche se trovassi qualcuna che parla italiano. I miei suoceri si sono trasferiti in cittá ma sono utili quanto una forchetta per spalare la neve…… La suocera non ha neanche chiamato per sapere come stavano quando eravamo tutti ammalati qualche settimana fa! Non sanno muoversi qua. E persino in Italia quando le chiedevamo di guardarli la sua scusa era….devo farmi la doccia…

      Liked by 1 person

  3. Be patient again and soon you will see that everything will fit all together also because you’ve been already 2 times pregnant and your body will know how to react and handle it with your beautiful third miracle <3 which will come very soon :) ! Try to transfer your anxiety in a positive way on your 2 sons and husband now you have still a little more time for them before the baby will come ! Have a very lovely day and I will hear from you soon !

    Like

Leave a Reply

