What’s in my hospital makeup bag? | Baby nr.3

Hello dear ones, how have you been? I’ve been planning to do a “What’s in my hospital bag/makeup bag” for over a month now, but I only had few things ready before a few days ago! I know right,I’m 39 weeks pregnant already and I didn’t even have a bag ready! But let’s see what I’m bringing for makeup and toiletries. Oh and the stay in the hospital should last 2,5-3 days here.

Ciao care mie, come state? È più di un mese che voglio fare un post su cosa mi porto in ospedale ma fino a pochi giorni fa avevo poco e niente preparato.! Lo so, sono alla 39esima settimana e non avevo neanche la borsa pronta! Ma vediamo cosa porto nella categoria beauty/makeup/cura personale. La durata del soggiorno in ospedale dovrebbe essere uguale a quello italiano 2,5-3 giorni.

20160822_131625

Nature of Agiva makeup wipes, I love the face washes by this brand so hopefully these wipes are good as well. Bioten cc cream because some coverage would be nice the day after, but nothing too heavy. I also have a review on this cc cream (here). L’Oreal the minerals true match mineral powder foundation, I’m planning to use it as a powder to fix the cc cream. I chose this cause I don’t really use it and I won’t miss it from my everyday items.

Salviette struccanti di Nature of Agiva, ho adorato i loro gel detergenti per il viso quindi spero che questi saranno alquanto buoni. La crema cc di bioten (recensione qui) perché vorrò avere la faccia un po’ a posto il giorno dopo ma niente di troppo pesante. Per fissare la crema porto il fondotinta minerale  L’Oreal the minerals true match. Ho scelto quello perché non lo uso molto e così non mi manca tra trucchi che uso giornalmente.

20160822_131913_HDR

Mascara is that one thing that can never miss from a makeup bag. I am bringing this essence Forbidden volume mascara Rebel. It’s not the most powerful mascara but I again I won’t miss it from my everyday stash and I really don’t need va va voom lashes in the hospital. In this little mini bag I put a few elastics and bobby pins, this way I don’t need to chase my bobby pins around the makeup bag!

Il mascara è una cosa che non deve mai mancare. Io mi porto questo Forbidden volume mascara Rebel della essence. Non è il più potente ma ho scelto le cose che non mi mancheranno giornalmente visto che le tengo messe via pronte per partenza e poi non mi servono delle ciglia da superstar in ospedale. Nella borsettina piccola ho messo qualche elastico per capelli e delle forcine, così non devo dare la caccia alle forcine dentro la borsetta del trucco!

20160822_131846

Gotta have some deodorant. I’m bringing alverde mint roll-on, it’s a nice natural choice since I’m going to breastfeed, not a moment when you want to put strong scented and chemical pumped products in that area. I’m not a big face cream user, so I’m just bringing this sample size just in case.

Bisogna sempre avere del deodorante, io mi porto il roll-on alla menta di alverde. È una bella scelta naturale visto che allatterò e non è il momento di usare la roba pompata di chemicali in quella zona. Sapete che non uso tantissimo creme viso perciò mi porto solo questo campioncino giusto per.

20160822_131855

A concealer, essence stay natural, to brighten my mommy-zombie eyes. An eyeliner, essence liquid ink, just in case cause I don’t think I’ll want to put so much effort in my postpartum makeup :P For my brows I’m only bringing an essence brow pencil. I might throw in a gel and some tweezers the last moment but I can manage without. Plus two small makeup sponges and a small nail file.

essence stay natural concealer per i miei occhi stanchi da mamma zombie. essence liquid ink eyeliner giusto per, non credo che avrò le energie anche per l’eyeliner :P Per le sopracciglia porto solo la matita della essence. Potrei buttare dentro anche il gel e delle pinzette all’ultimo ma posso fare anche senza. E poi due piccole spugnette per il trucco e una piccola limetta per l’unghie.

20160822_131832

Hair brush, an obvious thing to bring. A body wash, I didn’t find a mini bottle from the store I went so I just got a full size cause I have no patience and I wanted to have my bag ready! I also didn’t get a mini shampoo, I was already paying when I noticed the mini sizes. If I go in with horribly dirty hair I’ll just let hubs bring me some shampoo, not a big deal. I guess they also have body wash in the hospital too but just in case. Everyone always says how chapped their lips get during labor. I always have chapped lips but I didn’t have any problems during or after labor. I’m bringing this Velnea Hydro Care lip balm. I really really love this brand, too bad they only have their chain in Serbia and Bulgaria. I wish you could all try their stuff!

Una spazzola per capelli, ovviamente. Non ho trovato delle bottigliette mini di doccia schiuma nel negozio così ne ho preso una gfull size perché ho zero pazienza e volevo preparare finalmente sta borsa per ospedale. Non ho preso neanche lo shampoo, li ho notato quando stavo già pagando. Se proprio arrivo in ospedale con i capelli sporchissimi farò mio marito portare dello shampoo, non dovrebbe essere un problema così grande. Comunque penso che in ospedale avranno anche qualcosa per lavarsi. Tutti parlano sempre come le labbra si seccano terribilmente durante il travaglio ma io che ho sempre problemi con le labbra screpolate e secche non ho incontrato questo problema ne durante ne dopo il travaglio. Comunque porto questo balsamo labbra Velnea Hydro Care. Adoro questo brand, vorrei che potreste tutte provare i loro prodotti ma purtroppo esiste solo in Serbia e Bulgaria, almeno per ora.

20160822_131752

And in this  smaller makeup bag I have some breast pads, which I probably don’t need cause the milk usually takes a few days to come. Q-tips, a razor and travel size toothbrush and toothpaste.

In questa borsettina pià piccola ho messo qualche assorbilatte (??? come si chiamano questi affari in italiano? assorbenti seno :D). Probabilmente non serviranno perché il latte ci mette qualche giorno per arrivare. Dei coton fioc, rasoio e dentifricio e spazzolino mini.

20160822_131816_HDR

 

And that is it for my beauty products I’m bringing. I’m not sure if I’ll do also the hospital bag post, there isn’t nothing interesting to see (not that there was here either hahhaaa), clothes and stuff, no fancy nursing bras or other stuff. Bye bye for now and if you have any guesses about when this baby will born, let me know in the comments. Take care!

E questi sono i prodotti beauty che porterò con me. Non so se farò il post della borse per ospedale, non c’è niente di interessante lì (non che qua c’era hahhaha), vestiti e roba, niente reggiseni d’allattamento di lusso e cose del genere. Ciao per ora e se avete delle idea su quando questo bambino nascerà fatemelo sapere nei commenti. Baci baci

9 thoughts on “What’s in my hospital makeup bag? | Baby nr.3

  1. I am wishing you all the best for the delivery. I wanted you to know that I totally appreciate all your posts especially the one you stated that there were also difficult phases in the pregnancy!

    Sending lots of love and aloha your way

    Liked by 1 person

    1. A che settimana sei? Io nn li ho usato i paracapezzoli, li ho solo provati col primo. Mi dicevano anche di non mettere nessun crema per capezzoli ma solo del latte dopo che ha finito di mangiare e per me ha funzionato. Oltre ad averli un po’ dolorosi e sensibili per prime settimane nn avevo ragadi per fortuna. Di solito i capezzoli ci si abituano presto. A che settimana sei tu?

      Liked by 1 person

      1. Sono alla 35… Io avevo sentito storie agghiaccianti su capezzoli che quasi si staccavano per le ferite 😖 e altre belle cose di questo tipo e allora mi ero informata su questi aggeggi. E devo dire che mi hanno aiutato molto i primi giorni, quando il pupo ancora non si attaccava bene e quindi rischiava di farmi venire le ragadi. Dopo ha imparato e non mi sono più serviti 😀

        Liked by 1 person

Leave a Reply

