Update aka we’ve been unwell

Hello, it’s been a while! We’ve been sick pretty much all through November. Got better, then got sick again, one symptom goes away and another one takes it’s place! I am completely drained and stripped from all energies. My husband has been sleeping on the couch the whole month, first he had cough and he didn’t want to disturb the little one, then he didn’t want to catch the bug, then he got cough again… I did my best to keep the boys away from the little one, but at the end they (or me) managed to get him sick. At only 3 months old runny nose and cough are quite a big trouble. Every time he coughs I feel like my heart is being torn a part :( The getting better part is taking forever for all of us, as I said one symptom goes and another one takes it’s place.

Ciao, sono stata via un po’! Siamo stati malaticci praticamente tutto il novembre. Stavamo meglio, poi malati di nuovo, un sintomo se ne va e un altro prende il suo posto! Sono del tutto prosciugata dalle energie. Mio marito dorme dul divando da un mese, all’inizio perchè non voleva disturbare il pupo con la tosse notturna, poi non voleva prendere il virus da noi, poi ha riavuto la tosse…. Ho fatto il mio meglio a tenere i ragazzi lontani dal pupo ma alla fine l’hanno fatto ammalare (o forse io). A solo 3 mesi il raffreddore e la tosse sono un guaio grosso. Ogni volta che tossisce sento il mio cuore strapparsi :( Il stare meglio sta prendendo un sacco di tempo e come ho detto quando se ne va un problema ne arriva un altro.

I wanted to get started on Christmas early this year, but of course Universe had other plans. My moral is down and at one point I just wanted to smash something. I was so frustrated and sick of seeing my kids feel bad. I do not handle stress well, at all! I am a believer that everything is a lesson, every event, every problem, every health problem is an indicator of a certain lesson. Children though are pure souls and take on their parents problems when they overflow and parents don’t learn yet. So, by this logic, I am the reason my kids are sick and I dug deep and worked on some stuff and forgave and let go but it wasn’t enough. Of course this added to my frustration and made me feel like a failure. And boy was I pissed at the Universe cause it’s a dick move to use children to teach a lesson. But I get it, if everything else fails, for your children you are going to do whatever it takes, even if it means facing your scariest inner demons or putting aside your pride.

Volevo cominciare presto con Natale quest’anno ma ovviamente l’Universo ha avuto altri piani. Sono davvero giùdi morale ed ad un certo punto volevo semplicemente spaccare qualcosa. Ero così frustrata e stanca di vedere i miei bimbi stare male. Non sopporto bene lo stress per niente! Io credo che ogni cosa è una lezione, ogni evento, ogni problema, ogni problema di salute è un indicatore di una certa lezione. I bambini però sono delle anime pure e prendono su di loro i problemi dei genitori quando diventano troppo grossi e non imparano ancora. Quindi con questa logica sono io la ragione per cui i miei figli stanno male. Ho scavato in profondo, lavorato su qualche cosa ed ho liberato qualche stress ma non era abbastanza. Questo ha aggiunto alla mia frustazione e mi ha fatto sentire un fallimento. Ero incazzata nera con l’Univero perché usare i figli per farti imparare le lezioni è una mossa da strozi. Ma, lo capisco, se niente altro funziona per i tuoi figli faresti di tutto, anche se vuol dire affrontare i tuoi demoni più forti o da mettere a parte l’orgoglio.

Also, we have never been sick for this long. My boys are pretty healthy usually (knock on wood) and they rarely get sick, just a couple of times in a year and it usually lasts only few days. This again makes me more frustrated because we’re not used to being sick for such a long time. We haven’t been out of the house for two weeks if not more, I haven’t touched makeup or done any homeschooling either. Everything is this big blur :/ I feel like we’re drowning in quicksand, the more we try to get out, the deeper we subside. And that’s what’s up.

In più, non siamo mai stati male per così lungo. I miei ragazzi sono di solito di buona salute (facendo le corna), si ammalno raramente, 2-3 volte all’anno e per pochi gioni. Quindi un altra cosa che mi rende più frustrata perché non ci siamo abituati. Non usciamo da 2 settimane o di più, non ho toccato trucchi e non abbiamo fatto neanche scuola. Tutto è un grande  confusione :/ Mi sembra di affondare nelle sabbie mobili, più cerchiamo di uscire più sprofondiamo. Ed ecco che succede qua da noi.

12 thoughts on “Update aka we’ve been unwell

  1. Caspita! Mi dispiace veramente tanto… posso dirti che l’inverno successivo alla nascita della mia seconda figlia è stato il peggiore anche per me. La grande che cominciava l’asilo sempre malata e la piccola che si ammalava di continuo. Alla fine ho tenuto tutte e due in casa pe un bel po’ e anche io non ero al massimo. Aggiungi il fatto che la seconda non ha mai dormito per un anno e mezzo! Eravamo disperati e spesso mio marito era via tutta la settimana. Un idillio!
    Poi le cose si sono aggiustate e così sarà anche per te.
    Io non penso che l’universo voglia insegnarti qualcosa in particolare, non più di quanto insegnino tutte le difficoltà che attraversiamo nella vita. Sei una mamma attenta e ami i tuoi bambini: è naturale che tu voglia il meglio per loro e già il tuo impegno è una risposta all’universo. Gli ultimi anni, per altri motivi, sono stati durissimi per me e per la mia famiglia ma aspetto che i problemi si risolvano e cerco di trovare il bello nelle piccole cose che accadono ogni giorno. Un abbraccio e spero che riusciate a festeggiare il Natale senza tosse e influenza 😘

    Liked by 1 person

    1. Ah, posso solo immaginare quanto era difficile per te! Poi affrontare qualsiasi cosa é mille volte piú difficile senza aver dormito! Grazie per l’incoraggiamento e un grande abbraccio a te cara! ❤😘❤

      Liked by 1 person

  2. Ti capisco.. anche il mio di 2 mesi è raffreddato con tosse e raffreddore e in più è diventato stitico… non fa la cacca da solo a meno che non venga stimolato 😢 Tieni duro, purtroppo i bimbi si passano qualsiasi cosa tra di loro ed uscirne è lunga, ma prima o poi questi malanni di stagione passano… 😘

    Liked by 1 person

    1. Piccino! Anche il mio primo era stitico spesso. Gli rimaneva bloccata a metà strada, dovevo metterci dell’olio per fare uscire la cacca e lui ovviamente urlava dal dolore :/ Mi dispiace per tutte le non mamme che leggono questo commento caccoso :D Spero che guarisca presto anche il tuo piccino! <3 Vi mando un grosso abbraccio :*

      Liked by 1 person

Leave a Reply

