6 Month Baby & Postpartum Update

Hiiii! Here we are, half year has passed already! In a blink of an eye he won’t be a baby anymore 😥

Ciaooo! Eccoci qua, mezzo anno é giá passati! In un battibaleno non sarà piú un bebé 😥

Since he does have atopic dermatitis the pediatric told me to take it slow with the food cause he is more prone to allergies but I just can’t! Of course I don’t want to harm my baby, but he is so keen to eat everything and is doing so well so well. As a mommy of three, I’ll continue to stick to my intuition.

La pediatra mi ha detto di fare con calma con le pappe visto che ha la dermatite atopica quindi é piú a rischio di allergie. Ma io non ce la faccio, ovvio che non voglio fare del male al mio bimbo ma vuole mangiare di tutto, impazzisce! Sta andando benissimo con tutte le pappe e come mamma di tre continueró a fidare del mio intuito.

At 5 months he got he’s first teeth and few days later there was also a second bottom tooth! He’s still drooling and biting like crazy so I’m expecting more to pop out. My first born had 8 teeth by 8 months, so I wouldn’t be surprised…

A 5 mesi ha messo il primo dentino e dopo qualche giorno ne é spuntato  l’altro dentino di sotto! Sta ancora sbavando e mordendo da matti quindi mi aspetto qualche altro dentino. Il mio primo aveva 8 denti a 8 mesi quindi non sarei sorpresa…

As far as for me I’m doing well. I’ve managed to lose a good amount of weight the past two months. I still have around 7kg to go but I’m definitely starting to look decent again and feel comfortable in my skin again 😊

Per quanto riguarda me, sto bene. Sono riuscita a perdere un bel po’ di peso negli ultimi due mesi. Ho ancora ca 7kg da perdere ma sto cominciando ad essere decente e mi sento piú a mio agio con me stessa 😊

Of course he still adores he’s big brothers who make him laugh so hard! And cry when they leave the room. He’s such a happy and friendly baby, he loves to “chat” with anyone and smiles to everyone. When he got his shots, he cried for two seconds and then kept smiling to the doctor 😀

Ovviamente adora ancora i suoi fratelloni che lo fanno ridere come un matto! Ma anche piangere se osano lasciare la stanza. Ma é un bambino cosí solare e socievole, gli piace “chiacchierare” con chiunque e sorride a tutti. Con ultimo vaccino ha pianto due secondi e poi ha continuato a sorridere alla dottoressa 😀


That’s all for now. Talk to you soon!

Per ora è tutto, a presto!

13 thoughts on “6 Month Baby & Postpartum Update

  1. Tu stai benissimo ma il piccolo è spettacolare! anche io avevo la crosta lattea da bambina e anche se mia madre era molto attenta ho comunque migliaia di allergie, perciò segui il tuo intuito, a certe cose purtroppo non c’è rimedio ma io spero che il piccino stia bene!

    Liked by 1 person

Leave a Reply

